SEZIONI NOTIZIE

GdS - Conte, seconda stella in tre mosse: conferma dei big, 4 colpi e comunicazione chiara. Ecco i nomi per Marotta

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vedi letture
Foto
© foto di Getty Images

Antonio Conte è così: conquistato lo scudetto numero 19, si pensa già a quello numero 20. E - secondo la Gazzetta dello Sport - questo è un progetto che si sviluppa in tre punti: la conferma dei big in organico, la possibilità di puntellare la rosa dove è lacunosa, la chiarezza nella comunicazione degli obiettivi.

Nel vertice che ci sarà con la proprietà e la dirigenza (in programma dopo la definizione delle questioni societarie), Conte chiederà la permanenza della spina dorsale: l'idea è quella di non lasciar partire i vari Lukaku, Lautaro, Hakimi, Barella e Bastoni. Questa la base, poi si penserà a coprire i ruoli nei quali si ritene necessario coprire lacune. Per la porta si cerca un vice-Handanovic affidabile che ne possa raccogliere l'eredità in un futuro prossimo e i nomi sono quelli di Musso (è il preferito) e Silvestri (quello più semplice). Poi bisognerà coprire la falla a sinistra, cercando di reperire sul mercato un "altro Hakimi": restano in lista Emerson Palmieri e Marcos Alonso, ma occhio a Kostic, il serbo dell'Eintracht Francoforte. Serve assolutamente un altro attaccante. "Detto che la situazione di Sanchez va considerata in evoluzione, un profilo più pronto di Pinamonti in grado di far respirare Lukaku è necessario - conferma la rosea -. Dzeko non va abbandonato come nome, ma è possibile che il club opti per una soluzione più giovane". Infine, si scandaglia il mercato nella ricerca di una mezzala con gol nelle gambe. Conte vuole alzare ulteriormente l'asticella.

VIDEO - TRAMONTANA FESTEGGIA IL TRICOLORE IN STUDIO: "A MAURO BELLUGI"

Altre notizie
Giovedì 06 maggio 2021
13:44 L'avversario Qui Sampdoria - Quagliarella recupera, titolare al Meazza? 13:30 News Zola: "Scudetto, consacrazione di Conte. L'Inter può vincere con continuità. Mourinho è un bene per la Serie A" 13:16 News AUDIO - Inno Inter, sul web la versione proposta da Mark & Kremont 13:02 Focus Branca: "Io di nuovo all'Inter? Non sarebbe giusto. Roma può essere l'ambiente giusto per Mourinho" 12:48 In Primo Piano Skriniar: "Scudetto importante, l'Inter ha messo fine al dominio della Juve. Vittoria enorme per i tifosi che aspettavano da tanti anni"
12:34 News GdS - Situazione portiere: Radu e Padelli via, mirino su Musso e Silvestri. Ma Handa resta saldo al suo posto 12:20 News Arbitri 35^ giornata: Inter-Samp ad Ayroldi (Orsato al Var). Valeri per Juve-Milan 12:06 News Superlega, risposta all'Uefa sulle sanzioni: "Nessuna possibilità di escluderci dalle competizioni" 11:52 News La Curva Nord si prepara ad accogliere i campioni d'Italia prima di Inter-Samp: i dettagli della festa 11:38 Rassegna Corsera - Martedì nuova Assemblea di Lega, potrebbe riaprirsi il discorso sui fondi 11:24 Focus GdS - L'Inter lancia il nuovo inno: a San Siro già sabato con la Samp. Ha vinto Pezzali? 11:10 Rassegna Prohaska: " Conte tra i migliori d'Europa, se gli danno tempo può vincere anche la Champions" 10:56 Rassegna Evenepoel: "Contento per l'Inter e Lukaku, finalmente in Belgio non c'è un ciclista in prima pagina" 10:42 Inter Social Club VIDEO - Partitella ad Appiano: vincono i bianchi. Hakimi ne fa tre, ma la decide Pinamonti 10:28 Rassegna Corsera - Inter-Sampdoria, posto il divieto sugli alcolici in città. Festa della Nord: diplomazie al lavoro 10:14 Focus Sport - Inter e Chelsea hanno chiesto informazioni per Pjanic 10:00 Rassegna TS - Inter, giù gli ingaggi e mercato autofinanziato: quattro obiettivi da centrare. Ecco i fattori che valuterà Conte 09:48 Copertina Berti: "Due-tre innesti e arriviamo in fondo anche in Europa. Uno su tutti lo porterei all'Inter" 09:36 In Primo Piano TS - Finanziamento, Oaktree sorpassa Bain Capital: 300 milioni per sostituirsi a Lion Rock. Ecco la formula 09:24 News CdS - Mou alla Roma, Edo De Laurentiis: "Dove sta il FFP? Povero calcio italiano..."