SEZIONI NOTIZIE

GdS - Lautaro tra due fuochi, ma l'Inter non ha alcuna intenzione di venderlo. Inzaghi e Lukaku pronti a convincerlo

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vedi letture
Foto
© foto di Getty Images

Lautaro Martinez oggi si trova in mezzo a due fuochi: da una parte l'Inter che vuole trattenerlo a Milano, dall'altra l'agente  Alejandro Camaño che non manca di seminare dubbi sul suo futuro. Secondo la Gazzetta dello Sport, il sacrificio programmato è quello di Hakimi, con il Toro saldamente ancora in nerazzurro. Per questo motivo il club farà di tutto per tranquillizzarlo anche sulla competitività della squadra in allestimento, con l'aiuto anche di Inzaghi e Lukaku, pronti a spendersi con l'argentino in caso di necessità.

Il contratto di Lautaro scade nel 2023 e, dopo la frenata in chiave rinnovo del procuratore, l'Inter si sente di escludere ulteriori accelerate imminenti. Ma c'è da respingere in particolare le sirene dell'Atletico di Simeone, più avanti di Real e Barça. "L’Inter avrà pure bisogno di cash, ma non ha messo sul mercato il giocatore e non è disposta a regalare niente: solo per un maxi-assegno sarebbe disposta a cambiare idea", spiega la Gazzetta parlando di almeno 90 milioni. A ciò, come detto, si aggiungono due fattori, quelli riconducibili all'allenatore nuovo e al partner d'attacco. Inzaghi non ha nessuna intenzione di privarsi dell'argentino e il legame con Lukaku ormai è noto a tutti. "La permanenza del belga è comunque garanzia di un progetto di alto livello: l’effetto trascinamento per gli altri top player è garantito", si legge.

VIDEO - MERCATO INTER, NON SOLO ESTERNI: POSSIBILE SCAMBIO TRA PORTIERI

Altre notizie
Martedì 15 giugno 2021
04:30 Euro 2020 Italia-Svizzera, dirigerà il fischietto russo Sergei Karasev 03:30 Giovanili Dalle retrocessioni ai Play Out: le ultime modifiche al regolamento del campionato Primavera 1 2020/21 02:30 News Corsi, pres. Empoli: "In B dopo una partita rocambolesca con l'Inter. I loro tifosi ci applaudirono" 01:30 News Bookies - Lukaku mette le cose in chiaro: il favorito come bomber degli Europei è lui 00:59 Rassegna Prima GdS - Eriksen migliora, rassicura l'Inter. E in ospedale si fa portare la pizza
00:58 Focus Copa America, Vargas pareggia Messi: Argentina-Cile 1-1. Lautaro spreca il raddoppio, Vidal sbaglia un rigore 00:20 Rassegna Prima CdS - Obbligati a giocare? Scontro danesi-Uefa. Caso Eriksen, il disappunto di Boniek 00:11 Focus Sky - Cagliari, vicino l'acquisto di Nainggolan a titolo definitivo. C'è già l'accordo col Ninja 00:00 Editoriale Come nei sogni di un bambino
Lunedì 14 giugno 2021
23:59 News Stramaccioni ricorda: "Jorginho vicino all'Inter? Ausilio me ne parlò, ma il Napoli era più avanti" 23:54 News Sconcerti: "Danimarca-Finlandia non andava giocata, se c'è stata un'imposizione è stata sbagliata" 23:40 Ex nerazzurri Insulti di Arnautovic alla madre di Alioski, l'ex nerazzurro sui social: "Mi scuso per l'accaduto. Non sono razzista" 23:26 Euro 2020 Capienza allargata all'Olimpico, Gravina: "Lavoriamo per i quarti di finale" 23:12 Copertina Joao Mario, lo Sporting gioca al ribasso: offerti 2 milioni in meno all'Inter. Giocatore insoddisfatto dall'impasse 22:58 News Euro 2020, è 0-0 tra Spagna e Svezia: un grande Olsen frena le Furie Rosse 22:56 News Slovacchia, prova difensiva maiuscola di Skriniar e compagni. Tarkovic: "Lewandowski fuori partita" 22:44 News Olanda, Blind esalta De Vrij: "Senza De Ligt è più leader difensivo. E lo sta facendo bene" 22:30 News Coppa Italia, novità regolamentare in arrivo: sarà consentito un sesto cambio nei supplementari 22:16 Focus Argentina-Cile, interisti contro in Copa America: Lautaro sfida Vidal nel match d'esordio 22:02 News Danimarca, oggi il ritorno in campo. Hjulmand: "Piccolo passo, ciò che conta è che Eriksen stia bene"