SEZIONI NOTIZIE

GdS - Sette uscite per cinque entrate: il piano dell'Inter è chiaro. Godin sblocca Vidal, gli intoccabili sono soltanto tre

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vedi letture
Foto

Sette uscite obbligate per cinque acquisti desiderati: questo il canovaccio che in casa Inter dovranno recitare nelle prossime ore per completare il mercato. A stringere, infatti, finora di facce nuove ad Appiano Gentile se ne sono viste solo due: Hakimi e Kolarov. Conte ha chiesto altri cinque rinforzi: ovviamente Vidal, un esterno sinistro (Alonso? Emerson?), un quarto attaccante e, soprattutto, il sogno Kanté. A loro si aggiunge Darmian, un affare impostato da tempo, come ha confermato anche Carli, il nuovo d.s. del Parma. Per quanto riguarda l'attaccante, invece, gli indizi portano adesso a Pinamonti: l'Inter dovrebbe rispettare il patto con il Genoa e riportarlo a casa, ma diventa dura trovare poi un club che si accolli i 3 milioni di euro pattuiti con Raiola per il suo stipendio.

A fronte di questi cinque arrivi - conferma la Gazzetta dello Sport - dovranno arrivare almeno sette cessioni, considerando il limite della rosa a 25 e concedendo ai nati dal 1998 in poi il fatto di non pesare su quella lista. Gli intoccabili si contano sulle dita di una mano: Bastoni, De Vrij e Lukaku. "Kanté è affare possibile solo in caso di cessioni onerose, leggi Brozovic (ma sul quale non si muove foglia, oltre a un timido sondaggio dei giorni scorsi del Monaco) e Skriniar - puntualizza la rosea -. Quest’ultimo non è neppure tra i cedibili in prima linea, ma l’Inter è pronta ad ascoltare offerte: in Francia si sussurra di un interesse del Psg per lo slovacco che però ad Appiano fino a ieri non ha trovato riscontro". 

Ancora da definire l'addio di Godin: si lavora sempre sull'ingaggio che l'uruguaiano andrà a percepire a Cagliari. L'uscita del Faraon favorirà l'ingresso immediato di Vidal, già salutato dal neo d.s. del Barça, Ramon Planes. E se Asamoah va verso la risoluzione anticipata del contratto, non è così scontata l'operazione recupero di Conte su Perisic e Nainggolan: "I due resteranno sul mercato fino al 5 ottobre", si legge. La linea dettata dalla proprietà è chiara.

VIDEO - VIDAL SI ALLENA DA SOLO, IN STRADA. E IL PROCURATORE GLI DA' DEL MATTO

Altre notizie
Giovedì 06 maggio 2021
13:59 News Cecere, entourage Agoume: "Rinnovo con l'Inter, no problem. E' destinato a giocare in una big" 13:44 L'avversario Qui Sampdoria - Quagliarella recupera, titolare al Meazza? 13:30 News Zola: "Scudetto, consacrazione di Conte. L'Inter può vincere con continuità. Mourinho è un bene per la Serie A" 13:16 News AUDIO - Inno Inter, sul web la versione proposta da Mark & Kremont 13:02 Focus Branca: "Io di nuovo all'Inter? Non sarebbe giusto. Roma può essere l'ambiente giusto per Mourinho"
12:48 In Primo Piano Skriniar: "Scudetto importante, l'Inter ha messo fine al dominio della Juve. Vittoria enorme per i tifosi che aspettavano da tanti anni" 12:34 News GdS - Situazione portiere: Radu e Padelli via, mirino su Musso e Silvestri. Ma Handa resta saldo al suo posto 12:20 News Arbitri 35^ giornata: Inter-Samp ad Ayroldi (Orsato al Var). Valeri per Juve-Milan 12:06 News Superlega, risposta all'Uefa sulle sanzioni: "Nessuna possibilità di escluderci dalle competizioni" 11:52 News La Curva Nord si prepara ad accogliere i campioni d'Italia prima di Inter-Samp: i dettagli della festa 11:38 Rassegna Corsera - Martedì nuova Assemblea di Lega, potrebbe riaprirsi il discorso sui fondi 11:24 Focus GdS - L'Inter lancia il nuovo inno: a San Siro già sabato con la Samp. Ha vinto Pezzali? 11:10 Rassegna Prohaska: " Conte tra i migliori d'Europa, se gli danno tempo può vincere anche la Champions" 10:56 Rassegna Evenepoel: "Contento per l'Inter e Lukaku, finalmente in Belgio non c'è un ciclista in prima pagina" 10:42 Inter Social Club VIDEO - Partitella ad Appiano: vincono i bianchi. Hakimi ne fa tre, ma la decide Pinamonti 10:28 Rassegna Corsera - Inter-Sampdoria, posto il divieto sugli alcolici in città. Festa della Nord: diplomazie al lavoro 10:14 Focus Sport - Inter e Chelsea hanno chiesto informazioni per Pjanic 10:00 Rassegna TS - Inter, giù gli ingaggi e mercato autofinanziato: quattro obiettivi da centrare. Ecco i fattori che valuterà Conte 09:48 Copertina Berti: "Due-tre innesti e arriviamo in fondo anche in Europa. Uno su tutti lo porterei all'Inter" 09:36 In Primo Piano TS - Finanziamento, Oaktree sorpassa Bain Capital: 300 milioni per sostituirsi a Lion Rock. Ecco la formula