Entro la prossima settimana, Steven Zhang dovrebbe tornare a Milano. Secondo la Gazzetta dello Sport, il numero uno nerazzurro dovrebbe poter riunirsi alla squadra in vista della sfida con il Crotone, potenzialmente la prima decisiva per il titolo. La domanda è: che Inter sarà in futuro? Se lo chiedono i tifosi e se lo chiede anche Antonio Conte.

La ricerca di Suning è sempre la stessa: si va a caccia di un socio per 250 milioni, mantenendo il controllo del club nerazzurro. E la rosea conferma che adesso i sondaggi si siano spostati negli Stati Uniti. Ma intanto Conte intende conoscere i piani per la prossima stagione: "Conte ha un contratto per un’altra stagione. Un accordo ricco, da 13 milioni netti. Nel mondo Inter sta benone, con i giocatori ha instaurato un feeling speciale che si percepisce a occhio nudo, non ha la minima volontà di mollare - spiega la Gazzetta -. Certificata la base di partenza, la chiarezza è necessaria per il passo successivo. Cosa dirà Zhang a lui e ai dirigenti, nell’incontro che avrà di persona una volta vinto lo scudetto? Ci saranno risorse tali per rinforzare la squadra in vista della Champions League? Si opterà per un contenimento dei costi? O per una riduzione degli ingaggi?". L'allenatore, ma anche il management, vogliono capire.

Da evitare di ripetere gli errori della scorsa estate, quando si partì forte sul mercato con Hakimi e poi tutto si arenò. Non ci sono segnali che portano allo smantellamento della rosa, che andrà certamente rinnovata in qualche interprete. "Ma se l’obiettivo dev’essere quello di diventare protagonisti in Europa, allora il resto dovrà andare di conseguenza - sottolinea la GdS -. Patti chiari e amicizia lunga, si dice così no? Magari sarà più facile trovarsi d’accordo, dopo un brindisi scudetto. O dopo che Zhang avrà una volta per tutte chiarito l’assetto societario".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 23 aprile 2021 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print