SEZIONI NOTIZIE

GdS - Zhang vota Antonio: lo scudetto è solo l'inizio, Suning non molla l'Inter e punta su Conte. L'obiettivo è chiaro

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vedi letture
Foto
© foto di Getty Images

Ieri è stata pubblicata la lettera di Zhang Jindong che ha ringraziato tutte le componenti dell'Inter per lo scudetto conquistato stravincendo il campionato. Il patron di Suning, in particolare, si è soffermato sulla figura di Antonio Conte e ha lasciato intendere che non c'è alcuna voglia di lasciare il timone del club ad altri. "Lettera che segna una fine, quella delle voci di un’Inter che avrebbe cambiato proprietario e che in realtà ha sempre cercato solo un finanziamento e un socio, fin dalle prime ore - conferma la Gazzetta dello Sport -. L’operazione sta per essere ultimata: alla fine di questa settimana, salvo intoppi sotto forma di ritardi, arriverà la fumata bianca. La lettera però vale pure un inizio, «l’inizio del cammino» rappresentato dallo scudetto. Ma il cuore di quelle righe è Conte".

Dedica speciale per il tecnico salentino, condottiero che ha portato a trionfare la truppa nerazzurra nonostante fuoco e tempesta. Righe non casuali quelle di Jindong, in vista del vertice che ci sarà tra la proprietà, la dirigenza e l'allenatore. "Sintetizzando: anche Jindong vota Antonio - assicura la rosea -. Lo fa perché lo ritiene l’uomo cruciale del successo, per quella scelta finanziariamente ardita di due anni fa, quando si decise di abbandonare Spalletti e i suoi due onerosissimi anni di contratto (25 milioni lordi) per imbarcarsi nell’avventura Conte: ancor più onerosa, ma di sicuro vincente".

Più in generale, l'interpretazione delle parole del numero uno di Suning è chiara: Zhang non intende fermarsi allo scudetto. Il tricolore viene visto solo come l'inizio di un nuovo ciclo. "Non è giusto aspettarsi n mercato da fuochi d’artificio - spiega la Gazzetta -. E neppure una squadra che di colpo colmi il gap con le grandi d’Europa. Ma che si riparta da campioni d’Italia con l’obiettivo di confermarsi, questo sì. Anche perché il sapore del successo è troppo dolce. Tanto che oggi, alla ripresa degli allenamenti alla Pinetina, la dirigenza al completo farà festa con allenatore e squadra".

VIDEO - INTER CAMPIONE D'ITALIA, IL "BUONGIORNO" SOCIAL DI LAUTARO AGLI INTERISTI

Altre notizie
Giovedì 06 maggio 2021
13:44 L'avversario Qui Sampdoria - Quagliarella recupera, titolare al Meazza? 13:30 News Zola: "Scudetto, consacrazione di Conte. L'Inter può vincere con continuità. Mourinho è un bene per la Serie A" 13:16 News AUDIO - Inno Inter, sul web la versione proposta da Mark & Kremont 13:02 Focus Branca: "Io di nuovo all'Inter? Non sarebbe giusto. Roma può essere l'ambiente giusto per Mourinho" 12:48 In Primo Piano Skriniar: "Scudetto importante, l'Inter ha messo fine al dominio della Juve. Vittoria enorme per i tifosi che aspettavano da tanti anni"
12:34 News GdS - Situazione portiere: Radu e Padelli via, mirino su Musso e Silvestri. Ma Handa resta saldo al suo posto 12:20 News Arbitri 35^ giornata: Inter-Samp ad Ayroldi (Orsato al Var). Valeri per Juve-Milan 12:06 News Superlega, risposta all'Uefa sulle sanzioni: "Nessuna possibilità di escluderci dalle competizioni" 11:52 News La Curva Nord si prepara ad accogliere i campioni d'Italia prima di Inter-Samp: i dettagli della festa 11:38 Rassegna Corsera - Martedì nuova Assemblea di Lega, potrebbe riaprirsi il discorso sui fondi 11:24 Focus GdS - L'Inter lancia il nuovo inno: a San Siro già sabato con la Samp. Ha vinto Pezzali? 11:10 Rassegna Prohaska: " Conte tra i migliori d'Europa, se gli danno tempo può vincere anche la Champions" 10:56 Rassegna Evenepoel: "Contento per l'Inter e Lukaku, finalmente in Belgio non c'è un ciclista in prima pagina" 10:42 Inter Social Club VIDEO - Partitella ad Appiano: vincono i bianchi. Hakimi ne fa tre, ma la decide Pinamonti 10:28 Rassegna Corsera - Inter-Sampdoria, posto il divieto sugli alcolici in città. Festa della Nord: diplomazie al lavoro 10:14 Focus Sport - Inter e Chelsea hanno chiesto informazioni per Pjanic 10:00 Rassegna TS - Inter, giù gli ingaggi e mercato autofinanziato: quattro obiettivi da centrare. Ecco i fattori che valuterà Conte 09:48 Copertina Berti: "Due-tre innesti e arriviamo in fondo anche in Europa. Uno su tutti lo porterei all'Inter" 09:36 In Primo Piano TS - Finanziamento, Oaktree sorpassa Bain Capital: 300 milioni per sostituirsi a Lion Rock. Ecco la formula 09:24 News CdS - Mou alla Roma, Edo De Laurentiis: "Dove sta il FFP? Povero calcio italiano..."