E adesso bisogna subito confermarsi. L'Inter, dopo il chiarissimo successo sulla Juventus, molto più netto di quanto non dica il 2-0 finale, va a Udine con l'obiettivo di dare continuità di risultati e insistere come ha chiesto anche Conte in conferenza stampa. I friulani sono reduci dall'ottimo pari con l'Atalanta nel recupero di mercoledì: un risultato che fa capire la difficoltà del match odierno.

QUI UDINESE – Gotti ha avuto poco tempo per preparare l'impegno odierno e, giocoforza, il tecnico friulano dovrà valutare con attenzione il livello di energie dei suoi dopo il tiratissimo 1-1 con la squadra di Gasperini. Certamente out i vari  Prödl, Jajalo, Forestieri, Pussetto e Okaka, da capire le condizioni di Walace. Nuytinck c'è, ma difficilmente partirà dall'inizio. Si va verso la conferma dei soliti noti, con Pereyra ancora alle spalle di Lasagna nel 3-5-1-1: per la punta, questa potrebbe essere l'ultima partita in Friuli prima del passaggio al Verona.

QUI INTER  "Squadra che vince non si cambia", recita un vecchio proverbio calcistico italiano. Conte sembra proprio intenzionato a voler tener fede alla tradizione e allora si prevedono zero cambi rispetto all'undici titolare che ha sotterrato la Juventus domenica scorsa a San Siro. Per la prima volta in questa stagione, il tecnico nerazzurro ha avuto quasi una settimana completa per preparare la partita e, quindi, nonostante il derby di coppa alle porte, scansa qualsiasi discorso di turnover. Dunque, dal 1' quelli che possiamo chiamare 'titolarissimi', con Vidal confermatissimo in mezzo al campo e Hakimi-Young sulle fasce. Davanti, manco a dirlo, spazio alla Lu-La. Dopo Pinamonti, vede la luce in fondo al tunnel anche Vecino (che però è rimasto a Milano). Resta in infermeria il solo D'Ambrosio.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Mandragora, Zeegelaar; Pereyra; Lasagna.
Panchina: Scuffet, Gasparini, De Maio, Nuytinck, Ouweyan, Molina, Walace, Makengo, Palumbo, Micin, Deulofeu, Nestorovski. 
Allenatore: Gotti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Prödl, Jajalo, Forestieri, Pussetto, Okaka.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro.  
Panchina: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Gagliardini, Eriksen, Sensi, Perisic, Sanchez, Pinamonti. 
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: D'Ambrosio.

ARBITRO: Maresca.
Assistenti: Imperiale e Di Vuolo.
Quarto uomo: Fourneau. 
Var: Aureliano (Mondin).

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 gennaio 2021 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print