SEZIONI NOTIZIE

Repubblica - Caso Lukaku tra Inter e United? Ecco come stanno davvero le cose

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Repubblica
Vedi letture
Foto

Dopo le indiscrezioni del Corriere dello Sport circa una presunta offensiva da parte del Manchester United per uno tra Skriniar e Lautaro, chiesti all'Inter per saldare il debito sul trasferimento di Romelu Lukaku (LEGGI QUI), Repubblica approfondisce l'argomento e prova a fare chiarezza. "L'Inter doveva 1.9 milioni di bonus al Manchester United alla fine della scorsa stagione - ha spiegato il collega Franco Vanni -. Dopo la pandemia, i due club hanno rinegoziato i tempi del pagamento, con scadenza aggiornata a luglio 2021. Eppure l’Inter già lo scorso gennaio ha pagato quanto dovuto. La dirigenza nerazzurra, nonostante la crisi di liquidità che ha investito l’azionista di maggioranza Suning Holdings, è infatti impegnata a rispettare le scadenze dei pagamenti per i cartellini dei giocatori. E quando c’è la possibilità di farlo, la linea è quella di pagare il prima possibile. I rapporti fra Inter e Manchester United sono buoni".

"Il prossimo 31 marzo scatterà la verifica Uefa, che impone alle società di non avere arretrati nel pagamento degli stipendi per quote superiori al 15 percento del monte ingaggi complessivo - spiega Repubblica -. E costringe le società a rispettare le scadenze dei pagamenti dei cartellini dei giocatori. Chi sgarra rischia di non poter partecipare alle coppe europee. Oltre alla negoziazione con lo United, l’Inter ha un tavolo aperto con il Real Madrid per il pagamento del cartellino di Hakimi. La prima rata di 10 milioni andrà saldata entro fine mese".

Altre notizie
Giovedì 06 maggio 2021
14:41 Focus La Repubblica - Martedì summit tra presidenti di A. Marotta rimarrà nel Consiglio Federale 14:27 News Il gruppo Suning vara un nuovo fondo con aziende statali per lo sviluppo del retail 14:12 L'avversario Qui Sampdoria - Oggi seduta di scarico con rapidità e conclusioni in porta 13:59 News Cecere, entourage Agoume: "Rinnovo con l'Inter, no problem. E' destinato a giocare in una big" 13:44 L'avversario Qui Sampdoria - Quagliarella recupera, titolare al Meazza?
13:30 News Zola: "Scudetto, consacrazione di Conte. L'Inter può vincere con continuità. Mourinho è un bene per la Serie A" 13:16 News AUDIO - Inno Inter, sul web la versione proposta da Mark & Kremont 13:02 Focus Branca: "Io di nuovo all'Inter? Non sarebbe giusto. Roma può essere l'ambiente giusto per Mourinho" 12:48 In Primo Piano Skriniar: "Scudetto importante, l'Inter ha messo fine al dominio della Juve. Vittoria enorme per i tifosi che aspettavano da tanti anni" 12:34 News GdS - Situazione portiere: Radu e Padelli via, mirino su Musso e Silvestri. Ma Handa resta saldo al suo posto 12:20 News Arbitri 35^ giornata: Inter-Samp ad Ayroldi (Orsato al Var). Valeri per Juve-Milan 12:06 News Superlega, risposta all'Uefa sulle sanzioni: "Nessuna possibilità di escluderci dalle competizioni" 11:52 News La Curva Nord si prepara ad accogliere i campioni d'Italia prima di Inter-Samp: i dettagli della festa 11:38 Rassegna Corsera - Martedì nuova Assemblea di Lega, potrebbe riaprirsi il discorso sui fondi 11:24 Focus GdS - L'Inter lancia il nuovo inno: a San Siro già sabato con la Samp. Ha vinto Pezzali? 11:10 Rassegna Prohaska: " Conte tra i migliori d'Europa, se gli danno tempo può vincere anche la Champions" 10:56 Rassegna Evenepoel: "Contento per l'Inter e Lukaku, finalmente in Belgio non c'è un ciclista in prima pagina" 10:42 Inter Social Club VIDEO - Partitella ad Appiano: vincono i bianchi. Hakimi ne fa tre, ma la decide Pinamonti 10:28 Rassegna Corsera - Inter-Sampdoria, posto il divieto sugli alcolici in città. Festa della Nord: diplomazie al lavoro 10:14 Focus Sport - Inter e Chelsea hanno chiesto informazioni per Pjanic