Suning esplora nuovamente il mercato per cercare nuovi investitori pronti a entrare nell'Inter dopo che i colloqui esclusivi con BC Partners si sono conclusi senza un accordo. Lo conferma oggi l'agenzia Reuters, aggiungendo che il colosso di Nanchino che possiede il 68,5% delle quote nerazzurre sta valutando varie opzioni per pompare nuove risorse nelle casse del club, svuotate dall'impatto negativo causato dalla pandemia Covid-19.

Sebbene il contratto di esclusiva sia scaduto lo scorso 31 gennaio, la società di private equity punta ancora a presentare un'offerta nei prossimi giorni, ha detto una fonte vicina alla società di private equity, aggiungendo che la due diligence ha richiesto più tempo del previsto perché la situazione finanziaria dell'Inter è "complicata". Le aspettative sui prezzi di Suning sono decisamente superiori a quanto BC Partners sarebbe disposto a offrire. La famiglia Zhang ha fissato il prezzo di vendita in un miliardo di euro per tutto il pacchetto, incluso il debito, cifra troppo alta per il fondo londinese che era pronto a offrire circa 750 milioni di euro.

Una fonte vicina a Suning - spiega Reuters - ha detto che ora possono entrare in gioco altri potenziali investitori, come ad esempio il fondo di investimento Fortress e il fondo sovrano di Abu Dhabi Mubadala (possibile una soluzione ibrida che coinvolga azioni e debito, stando a quanto riferito dal quotidiano finanziario Il Sole 24 Ore); anche la società di private equity EQT sta studiando la situazione. Per ora, non ci sono state reazioni ufficiali di fronte a queste indiscrezioni da parte dei tre attori 'chiamati in causa' dai media. 

VIDEO - SUPERGOL DI MORUTAN, STELLINA SEGUITA DALL'INTER, CON LA STEAUA

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 02 febbraio 2021 alle 14:56
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print