L'Inter ha pubblicato la relazione di Inter Media and Communication (la società controllata da Fc Internazionale Milano in cui confluiscono i ricavi commerciali e da diritti tv) che riguarda i dati fino al 31 dicembre 2018. Ebbene, confermata in pieno l'ascesa dei ricavi per sponsor e diritti-tv.

Ne dà notizia il sito calcioefinanza.it: "Nei primi sei mesi della nuova stagione, il club nerazzurro ha avuto entrate pari a 180,1 milioni di euro contro i 115,7 milioni al 31 dicembre 2017, con una crescita del 55,7%. Una crescita dovuta principalmente alla partecipazione alla Champions League, all’aumento delle entrate di sponsorizzazione guidate dagli accordi di sponsorizzazione asiatici firmati nell’ultimo trimestre dell’anno fiscale precedente e la crescita delle entrate dai diritti tv della Serie A. Nel dettaglio, i ricavi da sponsorizzazione sono stati pari a 60,7 milioni di euro (43 milioni nel 2017) di cui 44,5 milioni derivanti dai contratti con le aziende cinesi/asiatiche, mentre dai diritti tv sono arrivati 46,7 milioni di euro". 

Numeri che confermano come il percorso intrapreso da Suning sia quello corretto, sia dentro che fuori dal campo. Com'è noto, infatti, la sola partecipazione ai gironi di Champions ha permesso al club di incassare 42,5 milioni. "In crescita anche i ricavi dai diritti tv della Serie A, passati da 64,8 a 69,4 milioni di euro grazie al nuovo ciclo triennale dei diritti tv", puntualizza C&F.

VIDEO - IL "MAGO" JIMENEZ E' INTRAMONTABILE: GOL E MAN OF THE MATCH, IL PALESTINO AVANZA IN LIBERTADORES

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 28 febbraio 2019 alle 10:35 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print