L'edizione odierna Marca offre spazio alle parole di Mateo Kovacic, che torna sul recente passaggio nella Liga spagnola e spiega gli obiettivi della squadra di Rafael Benitez. Non manca, ancora una volta, una 'frecciata' nei confronti dell'ex tecnico Roberto Mancini.

Le parole del classe '94 di Linz: "Vogliamo vincere sia la Liga che la Champions League. Siamo la società più grande che c'è, come club e come squadra. Voglio che si vinca tutto. Certo, la pressione si sente, ma la sopportiamo. Qui conta solo un risultato: la vittoria. Personalmente, ovvio che vorrei giocare sempre, ma per il momento devo farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa dall'allenatore. Il ruolo? Sono un centrocampista, in questo reparto qualsiasi posizione va bene per me. Qui sei al fianco dei migliori giocatori del mondo, è qualcosa di eccezionale giocare con loro, imparare da loro e dare il tuo contributo alla squadra". Elogi in particolare per Cristiano Ronaldo e Luka Modric: "Il portoghese è indubbiamente il miglior giocatore del mondo, Luka invece è il miglior centrocampista del mondo. E' da molto tempo che osservo tutto quello che fa".

Sul cambio-club in estate, l'ex 10 interista 'alza i toni': "Andare via dall'Italia è stata la decisione migliore. Ho lasciato la Serie A per la miglior società del mondo. Mancini non mi voleva all'Inter, la cosa migliore è stata cambiare. Se poi vai al Real Madrid... L'ex allenatore aveva in mente di cambiare il mio atteggiamento in campo, il mio modo di giocare, ma questo non andava bene. Io, come ho detto, sono un centrocampista e devo giocare in quel ruolo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 08 ottobre 2015 alle 11:00 / Fonte: Marca
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print