Tra i tanti nomi accostati alla fascia nerazzurra c’è anche quello di Patrick van Aanholt, esterno sinistro olandese che per quattro stagioni ha militato con successo al Crystal Palace e che dal primo luglio diverrà free agent. Michael Jarman, procuratore della Panthera Sports, l’agenzia che cura gli interessi del giocatore, in esclusiva per FcInterNews.it svela la situazione del suo assistito.

Quali sono le migliori caratteristiche di van Aanholt?
“È un giocatore che predilige la fase offensiva. Molto abile con la palla tra i piedi, sa anche destreggiarsi in quella difensiva, ma è più un terzino di spinta, di quelli che va su e giù per la fascia e crea occasioni da gol”.

Un affare a parametro zero.
“Sì, non ha rinnovato, quindi non ci sono costi di cartellino”.

Sarebbe pronto per un top team di livello mondiale come l’Inter?
“Certamente. Ha anche spesso giocato con la Nazionale olandese e la Premier League di certo è uno dei campionati più competitivi del mondo. E Patrick non avrebbe problemi a mettersi alla prova in Serie A, in una squadra come quella nerazzurra”.

Sa, qui in Italia siamo fissati con la tattica.
“Capisco, però quando ogni settimana per anni affronti squadre come City, United, Chelsea, Arsenal e così via, impari qualcosa”.

Ma è vero che sono già stati avviati i contatti con l’Inter?
“Posso solo confermare che ci sono alcune importanti società italiane interessate al giocatore”.

La Serie A sarebbe un’opzione gradita?
“Assolutamente, parliamo di un torneo top”.

Ha già parlato con Patrick della possibilità di trasferirsi qui?
“Sì, certo. Ora vuole rilassarsi in vacanza. E io dovrò lavorare per lui. Vediamo cosa succede nelle prossime settimane. Ovviamente la scelta dipenderà dal progetto che ci prospetteranno”.

VIDEO - LAUTARO, PARLA L'AGENTE: "RESTA ALL'INTER, ECCO PERCHE'"

Sezione: Esclusive / Data: Mar 29 giugno 2021 alle 17:06
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print