Intervenuto in zona mista, il tecnico della Primavera nerazzurra Armando Madonna ha parlato ai cronisti presenti

C'è più soddisfazione per la prestazione o più rammarico per la mancata vittoria?
"Eh, entrambe le cose. Sicuramente c'è un po' di rammarico: in superiorità numerica abbiamo avuto molte palle-gol. Eravamo consci di dover affrontare una squadra in forma sul piano fisico, infatti alla fine noi avevamo qualche problemino. Però abbiam lottato, soffrendo troppo nella seconda parte del primo tempo. Diciamo che dobbiamo ancora migliorare nella gestione della palla. Ma anche in fase di finalizzazione".

In cosa bisogna fare un passo in avanti?
"Nella consapevolezza. Ho dei buoni giocatori, ma serve lo spirito di squadra: nella gestione del pallone ci vogliono più altruismo, coraggio e personalità. Se indossi la maglia dell'Inter devi andare incontro alla palla, farti trovare libero e rischiare anche qualcosina".

FcIN - Dove può arrivare l'Inter quest'anno in Youth League?
"Dobbiamo migliorare, abbiamo il tempo e le qualità per poterlo fare. Poi dove arriveremo dipenderà da noi così come da tante cose: siamo qui per provare ad arrivare sino in fondo, poi vedremo quali risposte avremo sulla crescita dei ragazzi".

FcIN - Un'opinione sull'espulsione di Salcedo.
"È un peccato perché colui che paga è il giocatore: ci mancherà ma abbiamo anche altri da far giocare. Lui perderà qualche partita di Youth League. E' un peccato, in quel momento non c'era da innervosirsi. Dovevamo restare calmi e cercare di vincere: non capisco questo nervosismo, a quest'età i ragazzi devono crescere".

VIDEO - RISATE E TORELLO AD APPIANO: SCAMBIO FULMINEO, A CHI TOCCANO LE FLESSIONI?

Sezione: Giovanili / Data: Mar 18 settembre 2018 alle 16:37 / Fonte: Dall’inviato Mattia Zangari
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print