Può essere la serata della storia, per l’Inter di Simone Inzaghi, che in caso di successo in un derby in casa del Milan scriverebbe probabilmente il finale più bello di questo campionato esaltante. L’ad sport dell’Inter Beppe Marotta, intervistato da DAZN prima della partita, presenta questo big match così:

Che peso avrebbe per la storia dell’Inter e del calcio italiano vincere stasera la seconda stella?
“Abbiamo quest’obiettivo storico e tutti siamo concentrati su questo. Se arrivasse stasera sarebbe la ciliegina sulla torta, ma come ha detto il mister non siamo ossessionati ma determinati a fare una grande prestazione e ottenere un grande risultato”.

È emozionato?
“Sono ormai vecchio, ma non mi è mai capitato di poter vincere lo Scudetto in queste circostanze. Per cui è emozionante”.

Come nasce l’intuizione di Simone Inzaghi?
“Fu una scelta collegiale, era nel mirino di tanti dirigenti avendo dimostrato alla Lazio di essere uno dei giovani allenatori che stava crescendo. Fu una nottata piena di insidie perché Claudio Lotito si è arrabbiato. È normale però che dopo tanti anni un tecnico cambi, con Lotito abbiamo chiarito. Inzaghi ha dimostrato di essere un allenatore vincente, non è poco”.

Una menzione per i tifosi interisti che hanno sempre ricoperto d’amore la squadra.
“Nella sua storia il pubblico è sempre stato attore protagonista dell’Inter, ricordo i trionfi straordinari del passato. Anche questa generazione di tifosi ha una grande carica e una grande fede, questi sono grandi valori che se trasmetti agli altri danno grandi motivazioni. Se i ragazzi riescono a inculcare questi valori è un orgoglio per tutta la società”.

Si respira sempre voglia di Champions League.
“Questo ciclo è iniziato da poco, abbiamo voglia di ottenere risultati importanti e consoni alla storia del club. Penso alla Champions League e anche al Mondiale per Club. L’Inter è tornata nel suo palcoscenico abituale ed è un orgoglio”.

Cosa si porta dentro di questi sei anni di interismo?
“Non immaginavo un percorso così bello e ricco di vittorie, è stata una pagina inaspettata per me. Ho trovato un habitat bello, dove c’è grande professionalità. Da Conte a Inzaghi abbiamo sempre trovato una società molto forte e con Ausilio, Baccin e Zanetti abbiamo creato un modello. Di queste cose la squadra non può che trarre giovamento”.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 aprile 2024 alle 20:16
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print