SEZIONI NOTIZIE

Marotta-Spalletti, tavolo della pace: domani o a Vienna il chiarimento. Non si parlerà solo del rinnovo di Icardi

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vedi letture
Foto

Icardi, ma non solo. Sarà molto ampio il menù del summit tra Beppe Marotta e Luciano Spalletti, attesi da un confronto faccia a faccia per chiarirsi e per evitare interpretazioni. Lo spiega la Gazzetta dello Sport. "L’uscita di Spalletti sulla necessità di chiudere il rinnovo («Visto che i direttori hanno accettato di discutere di questo contratto, ora devono andare a parlare e definirlo») ha virtualmente creato un triangolo. E creato una contrapposizione fra il tecnico - che a suo dire si trova un centravanti «condizionato» - e la dirigenza, che sulla trattativa con Mauro vuole scegliere tempi e modi, lavorando con calma e soprattutto evitando le luci della ribalta - si legge -. L’episodio poi si inserisce in una dialettica fra Luciano e l’a.d. che ha dei precedenti, sempre in direzione panchina-uffici, con le dichiarazioni sul supporto «non richiesto» e sul «caso Perisic»".

Inizialmente, l'incontro era previsto per ieri, ma l'influenza ha bloccato Marotta (stesso motivo per cui non era al Tardini sabato). Possibile, allora, che l'atteso vertice tra tecnico e a.d. avvenga domani ad Appiano Gentile, altrimenti a Vienna. "Si tratterà di trovare un modus operandi che permetta di vivere con maggiore serenità i quattro mesi (scarsi) che mancano da qui a fine campionato - spiega la rosea -. Al tecnico verrà chiesto probabilmente un profilo più basso, ma portando «in dote» rassicurazioni sulla volontà della dirigenza di rendere la navigazione in questa ultima parte della stagione il più possibile tranquilla. E Spalletti è quanto mai sensibile all’argomento: le sue dichiarazioni, compresa l’ultima, sono sempre state una risposta a momenti in cui sentiva troppe tensioni «altre» intorno alla squadra, fra contratti, mercato e futuro (anche proprio). Il colloquio, insomma, dovrà avere come risultato una sorta di piano per gestire le questioni ancora in ballo e per portare «a casa» la stagione senza traumi e centrando l’obiettivo minimo ma centrale, la qualificazione in Champions League". Ma è da escludere un'accelerazione sul fronte rinnovo Icardi: la società si prenderà il tempo che vuole.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - BENSON MANUEL, TALENTO DA VENDERE AL SERVIZIO DEL MOUSCRON


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
02:30 L'avversario Lecce, Liverani: "Tre punte in Serie A? Può funzionare, ma dipende dal livello di attenzione" 01:30 Giovanili Primavera, Attys: "Orgoglioso d'aver vinto l'Otten Cup" 00:28 Rassegna Prima TS - Sanchez sì, Dybala no. Juve, a chi dai questa maglia? 00:25 Rassegna Prima CdS - Icardi, ultimatum: Ancelotti ha fretta, Paratici prende ancora tempo 00:00 Editoriale Una Maravilla da cui è iniziato il declino dell'Inter
Domenica 18 Agosto 2019
23:49 Inter Social Club Balotelli amarcord: "Finalmente torno nella mia città" 23:35 News Deportivo La Coruña, 3-2 contro il Real Oviedo: 15' per Samuele Longo 23:21 News Convocati Argentina: Lautaro regolarmente presente, out Icardi 23:07 Ex nerazzurri Coppa Italia - Cagliari e Samp avanzano sulla strada dell'Inter: 90' per Nainggolan 22:53 L'avversario Coppa Italia - Poker alla Salernitana, il Lecce si scalda in vista dell'Inter 22:39 In Primo Piano Sanchez all'Inter per far saltare il banco. Niente più jolly scambio e per Icardi alla Juventus si farebbe dura 22:25 Inter Social Club Vergani esulta: "Contento per gol e per la vittoria della Otten Cup" 22:12 Focus Lukaku su Instagram: "C'è spirito di sacrificio, continuiamo così" 21:57 News Di Canio: "Lukaku-Sanchez? Sarebbe una coppia devastante" 21:42 News Sneijder: "Con Mourinho ho visto la differenza tra un allenatore e un top manager" 21:28 L'avversario Emiliano (cap. Gozzano): "Lukaku non al 100%, ma che intesa con Lautaro! Sensi sorprenderà" 21:14 Focus Pradè: "Biraghi vuole l'Inter, ma siamo lontani. No a Politano e Dalbert" 21:00 News Montella: "Politano? Si sentono tante storie. Biraghi out per il mercato" 20:45 News Fiorentina-Monza 3-1: Chiesa in gol, Biraghi tenuto fuori 20:31 Inter Social Club Inter Women, la carica social della Marinelli: "Un onore la fascia, una vittoria che ci dà consapevolezza"