Di indizi social son piene le fosse. Questo si potrebbe dire accennando alle attività sui profili ufficiali dei croati dell'Inter che, a loro modo, tentano di portare a Milano il loro amico Luka Modric. L'ultimo, in ordine di tempo, è un like notturno di Marcelo Brozovic scovato in una pagina Instagram dedicata all'Inter. C'è una foto di Modric di ieri sera, dopo il ko con l'Atletico, e in alto lo scudetto dell'Inter. Puntuale, l'appressamento di Brozo, come a dire: "Vieni da noi!".

Basterà il calore dei connazionali per far cambiare strategia al centrocampista croato e portarlo allo strappo netto con il Real Madrid? Difficile. Ieri Modric è entrato in campo a inizio ripresa ed è stato tra i più lucidi dei suoi nonostante il 2-4 patito a Tallinn. Qualcuno si aspettava una presa di posizione di Lukita, una dichiarazione pubblica post-match che chiarisse definitivamente la questione, in un senso o nell'altro. E, invece, il numero 10 slavo è rimasto ancora in silenzio, anche perché parlare dopo un trofeo perso non è mai cosa buona e giusta. E allora a parlare di lui è stato Emilio Butragueño, direttore delle relazioni istituzionali del club blanco. "Non c'è alcun caso Modric - ha sentenziato El Buitre -. Lui qui è felice e continuerà a stare con noi".

Al di là del mutismo del diretto interessato e delle dichiarazioni politically correct della dirigenza della Casa Blanca, oggi è davvero arrivato il giorno del dentro o fuori, anche perché domani sera il mercato italiano (in entrata) chiude. Speranze di vederlo nerazzurro? Pochissime. Eppure gli agenti di Modric, e forse pure Modric stesso, oggi hanno intenzione di vedere faccia a faccia Florentino Perez per far crollare il muro eretto dal numero uno del Madrid. E solo dopo si saprà se quegli indizi social saranno rimasti meri riempitivi di fosse.

VIDEO - APPIANO, I TIFOSI CHIEDONO MODRIC A GRAN VOCE AD AUSILIO

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 16 agosto 2018 alle 10:55
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print