SEZIONI NOTIZIE

Spadafora: "Difficile pensare che il campionato di calcio riprenda il 3 maggio. Poi starà alla Figc decidere"

di Christian Liotta
Vedi letture
Foto

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, intervenuto nel corso della trasmissione di Rai 3 'Chi l'ha Visto?' ha pronunciato una frase che suona quasi come una sentenza per le speranze di chi vorrebbe la conclusione regolare della stagione sportiva: "Penso che sia molto difficile che il 3 maggio si possano riprendere le competizioni sportive, anche il campionato di calcio. Le previsioni che facevano pensare di poter riprendere a fine aprile credo che siano state un po' ottimistiche, visto l'evolversi della vicenda. Qualora ci fossero le circostanze per riprendere, lo faremo certamente a porte chiuse: non sarà possibile in alcun modo riprendere con gli spettatori. Sono gli stessi scienziati a non avere certezze rispetto all’evoluzione, dbbiamo adattare le nostre decisioni alle cose che cambiano", le sue parole. 

Spadafora aggiunge: "La scelta finale spetterà alla Figc, ma le mie parole erano rivolte alle previsioni ottimistiche del calcio che pensava di ricominciare per quella data. Se poi la Figc deciderà di giocare nei mesi estivi, ciò rientra nell'autonomia dello sport. Ma penso che tutto ciò si debba conciliare con i calendari internazionali. Il calcio ci ha messo un po' di più rispetto agli altri per capire l'emergenza, quindi ci metterà tutta la prudenza possibile per evitare nuovi casi". 

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
14:57 News Gravina: "Stadi, serve rivoluzione culturale. Va creato un osservatorio per l'ammodernamento" 14:42 Ex nerazzurri Udinese, anche Walter Zenga in lizza per la sostituzione di Luca Gotti 14:28 Focus Martinez, ct Belgio: "Pochi al mondo come Lukaku. Vederlo giocare con piacere è una gioia" 14:13 News La Nazione - Dalbert, Pradè ha le idee chiare: chiederà il rinnovo del prestito 13:59 News Marianella: "Getafe, palla in tribuna e perdite di tempo. L'arbitro dovrà evitare queste situazioni"
PUBBLICITÀ
13:44 Ex nerazzurri Adebayor, lodi a Mourinho: "Il miglior allenatore della storia del calcio" 13:31 News Bookies - Kanté nella lista partenti Chelsea, ipotesi Inter offerta a 4 13:17 L'avversario Getafe, Arambarri: "Male dopo il lockdown, ma sono certo che con l'Inter sarà diverso" 13:02 News ESPN - Reguilon verso il Chelsea, anche l'Inter aveva chiesto informazioni 12:49 Rassegna GdS - Cavani a un passo dal Benfica: premio di 8 mln alla firma 12:35 In Primo Piano L'agente di Lazaro: "Trattative avanzate con un club, parlerò con lui. Con Conte reciproco apprezzamento" 12:21 Copertina L'Orologio - Il campionato più lungo ha fornito il suo esito. Ma il primo dei perdenti ha ancora molto da fare 12:06 News Skrtel: "Skriniar vive un calo di forma, ma lotterà per il posto. Mercato? La cosa migliore è restare all'Inter" 11:52 Rassegna GdS - Lukaku a caccia di gol per l'Europa League: c'è da sfatare un tabù 11:38 Inter Social Club VIDEO - Inter, filmato emozionale sui social per prepararsi all'Europa League: "Senti le vibrazioni?" 11:24 Focus Dalla Francia - Inter su Ndombele, Mourinho spara alto: 70 mln. No al prestito proposto dal Psg 11:10 News Europa League, conta dei gialli azzerata dopo gli ottavi. Ecco chi rischia in casa Inter 10:56 In Primo Piano Zanetti: "Lucidità e motivazioni, ma questa Inter è pronta. Con Conte cultura del lavoro e identità" 10:42 News MD - Lautaro al Barcellona? Solo se parte Suarez 10:28 L'avversario Bordalas: "Tra Getafe e Inter differenza abissale, ma ce la giocheremo. La polemica di Conte non distrarrà nessuno"