SEZIONI NOTIZIE

Spalletti alla Rai: "Con l'Empoli è decisiva. Voci su Conte? Può darsi facciano perdere l'attenzione"

di Stefano Bertocchi
Vedi letture
Foto

Dopo il triplice fischio di Napoli-Inter, Luciano Spalletti si presenta davanti alle telecamere di Rai Sport per un'analisi a caldo sul match del San Paolo, perso dai nerazzurri 4-1.

Deluso per la partita?
"Sono dispiaciuto, come lo erano i giocatori nello spogliatoio. Potevamo fare di più, abbiamo iniziato bene ma non siamo stai bravi ad eludere la pressione del Napoli: abbiamo perso palloni di troppo e loro ci hanno fatto gol. Nel secondo tempo siamo riusciti a fare qualcosina di più e a far funzionare i due attaccanti, ma si sono allungate le distanze e il Napoli ha avuto un vantaggio".

Contro l'Empoli diventa decisiva. Ha paura?
"E' decisiva, non diventa. Lo è e per certi versi è simile a quella dell'anno scorso contro la Lazio, da dentro o fuori. Per gli ultimi risultati, anche delle altre, ce lo si poteva aspettare".

Le voci su Conte destabilizzano la squadra?
"Io so quello che deve essere il mio lavoro, è vent'anni che lo faccio ormai. Chiaro che poi probabilmente nel decorso della preparazione e dello svoglimento delle partite può darsi faccia perdere l'attenzione di qualche giocatore, qualcuno può non essere contento ma la squadra deve mantenere lucidità anche in questi momenti. Non penso sia dipeso da questo".


Altre notizie
Lunedì 24 Giugno 2019
14:17 News Argentina, Aguero: "Io, Messi e Lautaro ci siamo capiti bene" 14:03 News Adani: "Conte all'Inter e Sarri alla Juve? I simboli nel calcio sono un luogo comune. Contano le persone" 13:49 News Scaroni: "Impossibile giocare per anni in uno stadio in ristrutturazione. L'area? San Siro è un'icona" 13:44 In Primo Piano Thohir: "Inter, Conte mi piace. Ha un carattere forte. L'unico dubbio è la reazione dei tifosi per lui e Marotta" 13:34 News San Siro, Antonello spiega: "Dobbiamo pensare al futuro e dare a Milano uno stadio all'altezza della città" 13:20 News Corsera - Zaniolo-Kean faccia brutta dell'Under 21, stridono con giocatori come Barella 13:15 News Meeting con l'Inter concluso, Damiani lascia la sede nerazzurra 13:06 Inter Social Club L'Inter annuncia su Twitter: "Un nome fiero, che parla a tutti i Fratelli del Mondo" 12:51 News Suning.com investe: 620 milioni di euro per l'80% di Carrefour China 12:37 News Repubblica - De Rossi, ultimo anno in A: spunta la suggestione Inter
12:23 Focus Sala controcorrente: "Milano-Cortina 2026, l'apertura a San Siro" 12:15 In Primo Piano FcIN - Oscar Damiani in sede, si lavora su Agoume. L'Inter aumenta l'offerta, bonus facili per avvicinarsi a 7 milioni 12:08 News Martorelli: "Inter e Juve vogliono lo scambio tra Icardi e Dybala" 11:55 Rassegna CdS - Parma su Pinamonti per un possibile prestito. Ma c'è anche il Brescia 11:40 Rassegna GdS - Tifo, mercato e mentalità: Inter, Conte conta già tanto 11:27 Rassegna CdS - Inter e Genoa, nuovo affare in sinergia per Bruno Amione 11:14 In Primo Piano Scaroni: "Stadio nuovo accanto al vecchio, che verrà demolito". Antonello: "Lo faremo insieme" 10:58 Focus GdS - Wanda spera nella Juve. Ma lo scambio con Dybala non decolla 10:44 Rassegna Sconcerti: "Conte provi a riconsiderare Icardi come una risorsa, si rischia di rafforzare le avversarie" 10:30 Rassegna TS - La Juve non molla Chiesa. E Dybala resta all'80%