Dopo l'esaltante rimonta contro il Tottenham, Luciano Spalletti analizza a SkySport i temi dell'esordio in Champions League dell'Inter. "Il fatto di aver ribaltato il risultato, segnando nel forcing finale, dà una soddisfazione maggiore. E si è visto anche per come ha festeggiato lo stadio. Ma siamo sempre stati alti, provando a prenderli. Abbiamo messo forza in questa partita. Stasera abbiamo fatto una grande partita - dice il tecnico nerazzurro -. Questo risultato ci lascia una convinzione diversa per quanto riguarda il lavoro che stiamo facendo. Poi sbloccare giocatori come Icardi diventa fondamentale, dobbiamo passare attraverso i suoi gol. E gli ha giovato anche non giocare tutta l'altra partita. Questi cambi ci sono serviti”.

Icardi e Nainggolan sono sembrati un po' mancare nel proporsi per fare gioco.
“Sono d'accordo, è l'anello di congiunzione che ci è mancato. A volte siamo rimasti lontani dalla manovra dai loro due: a Mauro piace andare oltre la linea, mentre Radja ha una condizione non ottimale vista la lunga assenza. E dobbiamo anche evitare di perdere palla in maniera ingenua dopo averla riconquistata”.

Ancora su Icardi.
“Icardi è una persona seria, non è uno che scappa. Ma di grandi giocatori ne abbiamo altri e qualche volta dobbiamo vincere anche senza Mauro. Tutte le partite gli stessi undici non le possono giocare”.

VIDEO - TRIONFO INTER, TIFOSI IN FESTA FUORI DAL MEAZZA

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 settembre 2018 alle 21:19 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print