Arriva il turno di Luciano Spalletti, che si presenta in sala stampa per commentare l'esito dell'incontro di Champions League contro il Tottenham. FcInterNews.it, presente col proprio inviato, vi riporta le parole del tecnico di Certaldo:

Possiamo definirla una vittoria stroardinariamente importante per come è venuta, anche se per qualificarsi serve crescere e il primo passo è stata la reazione finale:
"Una vittoria così, dopo aver ribaltato il risultato, ti lascia molta convinzione addosso nel credere nelle nostre potenzialità in futuro. Ci siamo arrivati con diversi problemi, ma i ragazzi hanno trovato un equilibrio dallo stare sempre in campo a parte dopo il gol preso e questo è un dato di fatto importante; siamo sulla strada giusta".

Novità su Lautaro?
"Dobbiamo valutare, ha fatto allenamenti con la palla. Vedremo".

Sedici palloni ha toccato Icardi, il fatto che i compagni lo cercano poco è un problema che deve risolvere o è lui che deve farsi trovare?
"Bisogna venirsi incontro, bisogna trovare l'uomo che va a palleggiare tra lui e Nainggolan, perché lì si crea sostanzialmente un buco. Radjaha fatto tutta la preparazione da infortunato, vincere queste partite è la cosa che fa la differenza".

Dopo il gol di Icardi la squadra è andata a vincere la partita. Serviva un episodio per accendere la squadra?
"La vittoria l'abbiamo cercata sempre, il torneo però è solo all'inizio quindi mantenendo un equilibrio come abbiamo fatto la prova la dobbiamo portare avanti fino in fondo. Icardi ha fatto un grandissimo gol però non si era fatto trovare molto nell'azione. Capita che ci metta poi qualcosa di suo, ma è normale".

Vecino sembra in ombra poi si accende con falcate incredibili. Cosa gli manca per farlo più volte?
"Credo che tutti debbano fare passi in avanti. Lui sa fare questi inserimenti da mezzala, lui lo è quindi queste corse riesce a farle con facilità perché sono nelle sue qualità. Poi ha anche questa fisicità".

La squadra ha avuto una reazione pazzesca dopo il gol, può essere la gara che ha cementato il gruppo?
"Sì, sono d'accordo. La reazione subito dopo il gol è quello che il pubblico vuole vedere, diventa il nostro primo difensore. Se il pubblico lo fa con continuità è la chiave che può fare la differenza per riprendere posizioni":

C'è uno spazio dietro gli attaccanti che rimane che va sfruttato meglio?
"Quando Icardi vede che i calciatori si accentrano davanti al portiere lui si defila spesso, come magari al derby: lascia fare la guerra agli altri e sa dove può venire la palla, anche se oggi Asamoah lo ha trovato direttamente. Ma lui ha fatto la corsa a schiacciare e ha visto che tutti hanno fatto la corsa ad abbassarsi sulla linea del portiere. Lo fa spesso, appena non lo guardi ti attacca lo spazio poi quello spazio che vuole attaccare non lo attacca perché sa che ci arriva il difensore. Lo fa bene, deve farlo di più. Non sono d'accordo nel dire che gli altri abbiano meritato di più fino al gol, in alcuni elementi siamo stati al di sotto di quanto preparato e potevamo chiudere meglio in alcune fasi di gioco. Direi che a Skriniar vanno fatti i complimenti per aver assorbito le proiezioni di due velocisti senza soffrire, ed era fuoriruolo. Considerando il fatto che la squadra aveva delle defezioni oggi ha fatto una grande vittoria contro una grande squadra che gioca un buon calcio. Il Tottenham è stata una delle migliori squadre, a quest'Inter vanno fatti i complimenti".

VIDEO - MIRACOLO INTER, TRAMONTANA IMPAZZISCE NEL RECUPERO

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 settembre 2018 alle 21:45 / Fonte: Dall'inviato a San Siro
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print