E' fatta. Finalmente, verrebbe da dire. Dopo mesi di trattative, adesso anche il più piccolo dettaglio sembra essere stato messo al posto giusto. Mosaico completato: Erick Thohir e la cordata indonesiana, da oggi saranno ufficialmente parte di FC Internazionale.

“A meno di sorprese nella notte - mai da escludere, complici i tre fusi orari sull’asse Italia, Indonesia, Stati Uniti - oggi infatti ci sarà il fatidico scambio di firme che sanciranno il passaggio nelle mani della cordata capeggiata da Erick Thohir del 70% delle quote nerazzurre”, conferma la Gazzetta dello Sport. Ieri risolti gli ultimi problemi e resta da capire soltanto se i consiglieri del nuovo CdA saranno 7 oppure 8 (ovvero con un uomo di Thohir in più).

“Difficilmente quindi questi temi saranno menzionati nel comunicato congiunto che Moratti e Thohir (in contatto telefonico quotidiano) potrebbero diffondere già oggi. Ieri la Community Group - società di consulenza nella comunicazione - ha perfezionato le bozze dell’annuncio con cui i protagonisti della vicenda spiegheranno la sostanza dell’affare. Si attende solo l’ok per diffonderlo”, si legge sulla rosea. La base dell'accordo resta quella descritta finora: Thohir non intende rinunciare a Moratti, sebbene prenderà in mano circa il 35% del pacchetto azionario. Roeslani e Soetedjo arriveranno al 17% ciascuno, mentre l'investimento sarà attorno ai 250 milioni di euro. Soldi che verranno utilizzati per ripianare i debiti, prima di ripartire con la ricapitalizzazione.

Stavolta non dovrebbero esserci sorprese, né fraintendimenti. Tutti sono in attesa dell'annuncio congiunto. Poi sarà Nuova Era Inter.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 09 ottobre 2013 alle 08:30
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print