Casa dolce casa. Federico Bonazzoli, cresciuto nella cantera dell'Inter, torna alla Salernitana ma non in prestito come nell'ultima stagione, bensìa titolo definitivo. Contratto quadriennale da 4,5 milioni di euro e operazione che coinvolge economicamente anche l’Inter, che incasserà infatti il 20% della cifra versata al club blucerchiato in virtù dell’accordo preso nel 2015 come ricorda calciomercato.com.

Un ritorno dal sapore romantico per il centravanti originario di Manerbio che proprio a Salerno ha trovato la sua definitiva consacrazione: un bottino di dodici reti in 33 presenze, tra campionato e Coppa Italia, ma soprattutto goal pesanti e determinanti che hanno permesso alla Salernitana di centrare una salvezza che ormai sembrava compromessa.  

Il vero artefice dell'operazione è stato il patron della Salernitana Danilo Iervolino che non ha mai perso la speranza di riportare l'attaccante all'Arechi:  "Non potete immaginare quanto io sia soddisfatto del suo ritorno. Stiamo parlando del simbolo della Salernitana, dell'uomo che ha determinato la salvezza garantendo una media gol straordinariamente importante".

Daniel Rizzo

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 27 luglio 2022 alle 17:13 / Fonte: Calciomercato.com
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print