SEZIONI NOTIZIE

Zanetti: "Eintracht duro, ma dobbiamo provare ad arrivare in fondo. Icardi? Si chiarisca col gruppo"

di Mattia Zangari
Vedi letture
Foto

A margine dei sorteggi di Europa League andati in scena pochi minuti fa a Nyon, Javier Zanetti si presenta ai microfoni di Sky Sport per commentare l'abbinamento con l'Eintracht Francoforte che è toccato all'Inter. "Può essere un bene giocare il ritorno qui prima del derby, affrontiamo una tedesca dura da battere - dice il vice presidente nerazzurro -. Dovremo prepararci bene per passare il turno. Noi favoriti per la vittoria finale? Penso che l'Inter debba sempre tentare di arrivare in fondo, ma ci sono altre squadre attrezzate: ci sono i presupposti per fare bene. Speriamo di continuare a crescere, solo così possiamo ambire a passare il turno". 

Gli ottavi saranno il 7 e 14 marzo, ci sarà Icardi in campo?
"Io credo che Icardi continui a essere importante per noi, speriamo ci possa essere perché può aiutare la squadra. Quando ci sono problemi nello spogliatoio vanno risolti all'interno, se ci sono i presupposti questa può essere un'opportunità per rendere il gruppo più forte". 

Imprescindibile il confronto Icardi-compagno. Sei stato deluso dai lui?
"Mi spiace della situazione che si è creata, si tratta di questo. Sono i giocatori che fanno parte del gruppo che devono chiarire pensando al bene della squadra. Nessuno è più importante della squadra, occorre pensare in questa maniera: dobbiamo pensare così".

Icardi ancora capitano è possibile?
"Io credo che si debba risolvere quello che c'è da risolvere, ma la decisione che è stata presa è stata approfondita e studiata"

Hai parlato con Icardi? Tu sei un esempio...
"Si è parlato fin troppo, ma io non ci ho parlato con Mauro. Bisogna far passare del tempo, prima si devono chiarire loro perché è una questione di gruppo, poi non ho problemi a parlargli pensando al bene dell'Inter".

Che significato ha la fascia?
"La fascia è una cosa importantissima, credo che Bergomi che l'ha indossata prima di me lo sappia. Io ho sempre guardato il suo comportamento, la fascia vuol dire essere esempio per i compagni dentro e fuori dal campo. Bisogna rispettarla e condivido quello che ha detto Handanovic. Ora concentriamoci sulle partite, speriamo di arrivare in fondo in Europa, la squadra ci tiene tantissimo". 

VIDEO - INTER-RAPID, TROPPO FACILE: PERSINO TRAMONTANA ESULTA "CON TRANQUILLITA'"


Altre notizie
Martedì 22 Ottobre 2019
11:30 In Primo Piano FcIN - Gli occhi di Inter e Sassuolo su Barbieri del Novara. I club valutano un'operazione in sinergia (con Sensi?) 11:16 Stats Lukaku raddoppia: la doppietta in un club mancava dal marzo 2019 11:02 Focus Dortmund, tegola per Favre: Reus non parte per Milano. Out anche Alcacer, Bürki ce la fa 10:48 News Sassuolo-Inter, 700mila spettatori e 3,2% di share per Dazn1 10:34 Rassegna Corsera - San Siro, il Comune chiederà la verifica di interesse culturale
PUBBLICITÀ
10:20 Inter Social Club Lautaro cresce anche sui social, 2 milioni di follower su Instagram: "Grazie a tutti" 10:05 L'avversario Qui Dortmund - Sancho sì, Bürki forse. Resta ai box Paco Alcacer 09:56 Rassegna GdS - Nuovo stadio, club e Soprintendenza fanno 0-0. Diventa fondamentale la decisione del Comune sul pubblico interesse 09:45 L'avversario Dortmund, Favre: "San Siro test importante per capire a che punto siamo" 09:35 Rassegna TS - Tentazione Ibrahimovic? Marotta ha parlato in modo chiaro 09:26 Rassegna CdS - Da Politano a Lazaro: le alternative non convincono 09:15 Rassegna CdS - L'Inter vuole sbloccarsi in Champions. E c'è un paradosso legato al finale col Sassuolo 09:04 Rassegna TS - Difesa attaccata dal 'virus trequartista': Conte cerca un antidoto immediato in vista del Dortmund 08:55 Rassegna GdS - Lukaku e Lautaro, intesa sempre più salda: nasce la LuLa 08:45 Copertina Joao Mario: "Alla Lokomotiv sto benissimo e ho ritrovato anche la Nazionale. L'Inter? Match equilibrato con la Juve, i dettagli poi fanno la differenza" 08:37 Focus TS - Lazaro deleterio col Sassuolo e adesso tutti si aspettano risposte. Darmian il 'salvagente'? 08:27 Focus TS - Verso il Dortmund: riecco Godin e Asamoah, Vecino più di Gagliardini. La probabile formazione 08:15 In Primo Piano Conte torchia il gruppo: vivisezionato il quarto d'ora finale di Reggio Emilia. Mai più pazza, Godin e Asamoah aiutano 07:30 News De Canio: "Lautaro come Milito: dopo l'adattamento sta facendo bene in A" 06:30 Giovanili Under 17 in Lussemburgo per gli Europei: tre i nerazzurri convocati