SEZIONI NOTIZIE

Zanetti: "Eintracht duro, ma dobbiamo provare ad arrivare in fondo. Icardi? Si chiarisca col gruppo"

di Mattia Zangari
Vedi letture
Foto

A margine dei sorteggi di Europa League andati in scena pochi minuti fa a Nyon, Javier Zanetti si presenta ai microfoni di Sky Sport per commentare l'abbinamento con l'Eintracht Francoforte che è toccato all'Inter. "Può essere un bene giocare il ritorno qui prima del derby, affrontiamo una tedesca dura da battere - dice il vice presidente nerazzurro -. Dovremo prepararci bene per passare il turno. Noi favoriti per la vittoria finale? Penso che l'Inter debba sempre tentare di arrivare in fondo, ma ci sono altre squadre attrezzate: ci sono i presupposti per fare bene. Speriamo di continuare a crescere, solo così possiamo ambire a passare il turno". 

Gli ottavi saranno il 7 e 14 marzo, ci sarà Icardi in campo?
"Io credo che Icardi continui a essere importante per noi, speriamo ci possa essere perché può aiutare la squadra. Quando ci sono problemi nello spogliatoio vanno risolti all'interno, se ci sono i presupposti questa può essere un'opportunità per rendere il gruppo più forte". 

Imprescindibile il confronto Icardi-compagno. Sei stato deluso dai lui?
"Mi spiace della situazione che si è creata, si tratta di questo. Sono i giocatori che fanno parte del gruppo che devono chiarire pensando al bene della squadra. Nessuno è più importante della squadra, occorre pensare in questa maniera: dobbiamo pensare così".

Icardi ancora capitano è possibile?
"Io credo che si debba risolvere quello che c'è da risolvere, ma la decisione che è stata presa è stata approfondita e studiata"

Hai parlato con Icardi? Tu sei un esempio...
"Si è parlato fin troppo, ma io non ci ho parlato con Mauro. Bisogna far passare del tempo, prima si devono chiarire loro perché è una questione di gruppo, poi non ho problemi a parlargli pensando al bene dell'Inter".

Che significato ha la fascia?
"La fascia è una cosa importantissima, credo che Bergomi che l'ha indossata prima di me lo sappia. Io ho sempre guardato il suo comportamento, la fascia vuol dire essere esempio per i compagni dentro e fuori dal campo. Bisogna rispettarla e condivido quello che ha detto Handanovic. Ora concentriamoci sulle partite, speriamo di arrivare in fondo in Europa, la squadra ci tiene tantissimo". 

VIDEO - INTER-RAPID, TROPPO FACILE: PERSINO TRAMONTANA ESULTA "CON TRANQUILLITA'"


Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2019
13:07 Focus SM - Icardi aspetta la Juve fino al 10 agosto, poi tratterà col Napoli 12:53 News Club inglesi in fila per Ryan Nolan: pronti Leeds, Brighton e Leicester 12:40 News Lukaku fuori contro il Leeds, la BBC: "Colpo subito in allenamento" 12:25 News Inter a Singapore, Nainggolan tra i più richiesti per selfie e autografi 12:11 News Longo, conferme dalla Spagna: ha detto sì al Deportivo La Coruña 12:00 In Primo Piano Sorpresona: Solskjaer lascia fuori Lukaku dall'amichevole con il Leeds 11:57 Rassegna Sconcerti: "Inter, Conte unica garanzia. Raggiungere la Juve? Dovrà rompersi da sola" 11:43 Rassegna La Repubblica - Se arriva Lukaku, per Dzeko si aspetta fine agosto. Alternativa Sturridge a costo zero 11:33 Focus Ancora Solskjaer: "Via Lukaku? Se vendiamo poi dobbiamo comprare" 11:29 Copertina Milano Finanza - Nuovo stadio, parte la caccia ai partner. Polmone finanziario sarà il centro commerciale 11:15 In Primo Piano Solskjaer, messaggio a Lukaku: "Non capisco chi vuole andare via. Forse è chi non c'era quando andavamo bene" 11:00 Focus Maglie replica dell'Inter da soli 7.90 euro sul nostro web store 10:54 Rassegna Krol: "Scudetto? Juve sempre più forte. L'Inter ancora non mi sembra pronta" 10:42 Rassegna Iachini: "Perisic può rinascere col nuovo ruolo. Io ho avuto risultati con Politano, Sensi e Dybala" 10:30 Rassegna TS - Nuovo stadio, ci rimettono i tifosi: capienza ridotta anche per i posti dedicati ai partner dei club 10:15 Rassegna CdS - Perisic nuova vita: ha sposato la causa in maniera convinta 10:04 News Raiola: "Il futuro di Kean? E' sullo stesso piano di De Ligt, un campione" 09:54 Rassegna CdS - L'Inter ha capito: per Dzeko bisogna aspettare Higuain-Roma 09:53 Inter Social Club FOTO - Inter a Singapore, ecco il primo allenamento 09:44 Rassegna TS - Lukaku, Conte ha fretta: 60 mln più 15 di bonus pronti per lo United