SEZIONI NOTIZIE

Bartonova: "Proveremo a ottenere il massimo contro la Juve. La partita dei ragazzi? Dipende dalla mia coinquilina"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport
Vedi letture
Foto

Eva Bartonova, calciatrice dell'Inter Femminile, è stata intervistata da Tuttosport in vista del big-match con la Juventus.

L’Inter inizia l’anno affrontando subito la Juventus. 
"Dopo una lunga pausa non sarà facile giocare contro l’avversario più duro di tutto il campionato. Però faremo del nostro meglio e cercheremo di ottenere il massimo. Sappiamo che la partita sarà molto difficile per noi, spero che lo sarà anche per loro". 

A inizio campionato ci avete messo qualche gara per ingranare. Avete lavorato per partire subito meglio: vi siete parlate per capire cosa non aveva funzionato ad agosto? 
"Ovviamente vogliamo fare meglio rispetto all’estate, anche se credo che quella fosse una situazione diversa, perché per tutte le squadre è stato difficile ricominciare dopo tanti mesi integrando i nuovi acquisti. Abbiamo tante ragazze dal profilo alto, nelle prime gare non è andata come volevamo noi, ma stiamo crescendo poco a poco e migliorando come squadra. Questa è la cosa più importante". 

Lei spesso ha segnato reti pesanti con l’Inter. Domenica preferirebbe uscire dal campo dopo aver fatto gol alla Juve o dopo aver salvato un gol della Juve con un intervento sulla linea? 
"Io preferisco vincere la partita. Non mi interessa chi sarà a segnare, per me è importante contribuire con la migliore prestazione possibile. Certo che se segno domenica, dopo non mi prendono più". 

Curiosità finale: domenica sera quando torna a casa guarderà Inter-Juventus dei ragazzi? 
"Io non ho il pc, quindi la scelta toccherà alla mia coinquilina Anna Auvinen: se decide di accendere, la guarderemo insieme. Quando abbiamo tempo seguiamo sempre l’Inter, ma a me nel tempo libero piace tantissimo anche cucinare".

VIDEO - ACCADDE OGGI - 13/01/2011: ETO'O INARRESTABILE, DOPPIETTA SHOW AL GENOA

Altre notizie
Giovedì 21 gennaio 2021
03:30 Giovanili Torna in campo la Primavera 1: sabato Inter-Torino, dirigerà Cascone di Nocera Inferiore 02:30 Ex nerazzurri Rey Manaj verso il ritorno in Italia? Crotone e Pescara sulle sue tracce 01:30 L'avversario Udinese, Gotti: "Inter grande squadra, in pochi giorni dobbiamo ricreare le energie mentali giuste" 01:00 Rassegna Prima GdS - Attacchi al potere. Milan e Inter dentro le macchine da gol 00:30 News Chiellini: "L'Inter ci ha surclassato, partita che brucia ancora. Scudetto? Dobbiamo avere continuità di risultati"
PUBBLICITÀ
00:15 News Pirlo: "Importante vincere dopo il ko con l'Inter. Dovevamo mostrare il nostro valore, non siamo quelli di San Siro" 00:00 Editoriale Il riferimento Juve e le verità non dette: le versioni di Conte e Chiellini
Mercoledì 20 gennaio 2021
23:46 News Sky - Oggi incontro anche con gli agenti di Bastoni: imminente il rinnovo 23:31 L'avversario Sky - Lasagna-Verona è fatta. Ma l'Udinese prende tempo per la gara contro l'Inter 23:17 News Sky - Fonseca confermato ma sotto osservazione, sollevati dall'incarico Gombar e Zubiria 23:02 News Juve, Ronaldo: "Male domenica, ma è il passato. Scudetto? Inter e Milan forti, lo possiamo vincere" 22:56 News La Juventus dimentica l'Inter, batte il Napoli 2-0 e solleva la Supercoppa italiana 22:48 News Kroos: "Felice che Lopetegui abbia vinto l'EL. Il suo esonero è quello che mi ha ferito di più" 22:34 Focus FcIN - Marcos Paulo, niente Inter: fatta con l'Atletico Madrid, probabile ufficialità martedì 22:21 In Primo Piano Lautaro-Inter, rinnovo solo rinviato. Prima del nero su bianco va chiarita la situazione societaria: le ultime 22:07 News Nazionale, Mancini: "Contento del ritorno di Chiellini con l'Inter. Gli altri azzurri stanno facendo bene" 21:53 News Birindelli: "Fatico a commentare Inter-Juventus. Unico bel duello quello tra Chiellini e Lukaku" 21:38 News Inter Academy in Brasile, non solo calcio: anche un aiuto per contrastare gli effetti da pandemia 21:24 News Dal Pino: "Accordo per i fondi tassello importante per la crescita della Serie A" 21:10 News Juve, Chiesa: "Con l'Inter ko fuori contesto, vogliamo rifarci vincendo la Supercoppa"