Allegri in conferenza stampa parte dai rimpianti di questa partita: "Dispiace perché abbiamo fatto un ottimo primo tempo, era impensabile continuare su quei ritmi e creare ancora, non ci siamo riusciti e abbiamo trovato un grande Handanovic. La ripresa è stata meno brillante ma sono contento dei ragazzi e abbiamo concesso poco all'Inter, l'unica grande parata di Abbiati è stata per una palla persa a centrocampo. Con l'Udinese abbiamo vinto al 92' su rigore ed è stata una partita simile a questa, dovevamo gestire meglio la palla nel secondo tempo, facciamo errori ma siamo in crescita, la squadra è giovane ma deve imparare a capire come va la partita, bastava gestire meglio la palla mentre in alcune circostanze abbiamo forzato troppo la giocata. Balotelli? Nel primo tempo ha fatto bene, si è creato tre occasioni importanti, ha trovato un grande Handanovic, sono contento per quello che ha fatto, giocava per la prima volta contro la squadra in cui è cresciuto, era normale che potesse sentire la tensione. E' stato bravo a non reagire alle provocazioni, sono contento per come ha giocato, dispiace per il mancato gol.

Il terzo posto? Quando giochi queste partite soprattutto i derby, i valori si equivalgono, nella volata al terzo posto c'è anche l'Inter, è normale che stasera chi dovevano vincere erano loro, noi giocavamo in trasferta per modo di dire. Ma ci sono tante squadre in lotta, come Lazio, Roma, il campionato è lungo, l'Inter veniva da alcuni risultati negativi ma ricordiamo che era arrivata a -1 dalla Juve dopo lo scontro diretto. Concentrazione tra campionato e Champions? Il risultato di Champions è stato importante, andremo a Barcellona con 2 gol di vantaggio e se passiamo andremo ai quarti dopo aver incontrato la squadra più forte al mondo. La squadra sta bene e non sono preoccupato, Ora abbiamo degli scontri diretti che dovremo vincere e allungare la striscia positiva.

Ancora un gol di testa? L'Inter ha fatto un secondo tempo migliore del primo, ma quando non hai grandi pressioni dall'avversario devi gestire la palla meglio. La crescita dell'Inter nella ripresa? Non ci ha creato tanti pericoli, potevamo portarla a casa, merito loro per aver creduto nel pareggio e a Schelotto ma potevamo fare meglio, faccio i complimenti ai miei ragazzi perché arrivare 4 volte davanti ad Handanovic non era facile".

FcInterNews gli chiede se si aspettava 4 giocatori offensivi e se la mancanza di una prima punta ha creato più problemi o vantaggi: "A volte non riuscivamo ad accorciare su Cassano poi abbiamo preso le misure e non abbiamo corso troppi pericoli. Mi aspettavo una buona Inter perché l'ho vista bene a Cluj e credevo limitasse meglio le corsie esterne, invece mentre Zanetti è stato bravo dall'altro lato abbiamo avuto un po' più di facilità...".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 25 febbraio 2013 alle 00:03 / Fonte: dagli inviati a San Siro Domenico Fabbricini e Fabio Costantino
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print