SEZIONI NOTIZIE

Genoa, Marroccu a Sky: "Scelte credibili, in campo i giocatori giusti per questa partita"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: SkySport
Vedi letture
Foto

Francesco Marroccu, diesse del Genoa, parla ai microfoni di SkySport nell'immediata vigilia della partita contro l'Inter. "Il Genoa è un bel mix e Ballardini è stato molto bravo, un plauso a lui e alla società che l'ha scelto - dice il dirigente -. Tanti cambi nell'undici titolare? Penso siano scelte molto credibili, in campo va una formazione migliore per questo tipo di partita. Giocatori molto motivati, penso abbia scelto gli ingredienti giusti per questa sfida".

Qual è il segreto di Ballardini al Genoa?
"In realtà ha funzionato molto bene anche a Cagliari, quando c'ero anche io. Evidentemente si creano delle alchimie che aiutano a rendere. Ma anche con la Lazio ha avuto un curriculum di buon livello".

Strootman ancora in campo, alla faccia di chi parlava di giocatore sul viale del tramonto.
"Il suo limite in Francia era quello di giocare poco, per cui metterlo in campo spesso fa sì proprio che ritrovi la miglior condizione fisica".

Una situazione raddrizzata in chiave risultati, ma anche in ottica futura a livello di valore della rosa.
"Preferirei aspettare maggio per fare queste valutazioni. Effettivamente, la strada tracciata è quella giusta e il valore dei giocatori è stato solo riscoperto, si è trattato di lucidarli un po'. Tutto qui".

Altre notizie
Martedì 13 aprile 2021
18:42 In Primo Piano Suning Real Estate, ceduta la controllata Jiangsu Yinhe Property per 384 mln? No comment delle parti 18:28 News Marini: "Barella tra i migliori al mondo, a quell'età è difficile vederne di così bravi" 18:14 News Colonnese ripensa al girone di andata: "Il Napoli è la squadra che ha messo più in difficoltà l'Inter" 17:59 Focus Euro 2020, arriva l'atteso ok del Governo: tifosi all'Olimpico per almeno il 25% della capienza 17:44 News Pià: "Il Napoli può mettere in difficoltà l'Inter. Conte? Non si smentisce mai, al secondo anno vince sempre"
17:30 News Galante sta dalla parte di Gattuso: "Ha dato la sua impronta al Napoli, così come Conte l'ha data all'Inter" 17:16 News Carbone: "Le sfide con Inter e Lazio determinanti per la corsa Champions del Napoli" 17:02 Radio Nerazzurra C'è 'FcInterNews' su Radio Nerazzurra: Inter su Damsgaard, le parole di Berti e focus Primavera nel menù odierno 16:48 News Pubblico all'Europeo, domani Gravina a Palazzo Chigi. Il presidente della Figc è "moderatamente ottimista" 16:34 News Betis Siviglia, il vp Catalán: "In passato siamo stati vicini a Sensi e Locatelli" 16:20 In Primo Piano FcIN - Inter, scout a Sampdoria-Napoli per visionare Damsgaard. Blucerchiati con le idee chiare 16:06 News L'aneddoto di De Canio: "Per Conte i giocatori che non giocano sono importanti: ecco cosa mi disse a Siena" 15:52 News Auguri a Ivano Bordon, "Pallottola" compie 70 anni 15:38 News Caso tamponi, la Lazio ha presentato ricorso alla Corte d’Appello Figc 15:23 News Scarpa d'Oro - Lewandowski irraggiungibile, André Silva aggancia Messi. Lukaku quinto 15:09 News Covid-19, Gravina chiarisce: "Il cluster della Nazionale non è un cluster: la catena non è mai stata alimentata" 14:55 News Bianchi: "Stagione anomala, difficile viverne un'altra così. Inter? Ha iniziato a volare dopo l'eliminazione dall'Europa" 14:41 Il resto della A Atalanta, Gasperini deferito per insulti ad un ispettore antidoping: la richiesta è di 20 giorni di squalifica 14:27 News Ibrahimovic al ristorante in zona rossa, Letizia Moratti: "Parlerò con l'assessore Bolognini" 14:13 News Shaw rifiuta il paragone con Roberto Carlos: "Era un giocatore incredibile, ci rido su quando ne parlano"