Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham, arriva nella sala stampa di San Siro per commentare l'esito della partita di Champions League contro l'Inter. FcInterNews.it, presente col proprio inviato, vi riporta le parole del tecnico argentino:

FcIN - E' pentito dei cambi che ha fatto, visto che dopo le sostituzioni la squadra ha perso un po' di equilibri non portando a casa il risultato?
"Penso che la performance sia stata buona, migliore di quella dell'Inter. Dopo il pareggio la partita si è riaperta, ma rimango contento del gioco e deluso dal risultato. Abbiamo avuto tante occasioni per chiudere, ma sullo 0-1 la partita rimane sempre aperta. Dobbiamo migliorare in queste occasioni, ma abbiamo concesso gol da calcio da fermo; quando è così dobbiamo metterci il doppio degli sforzi per provare a vincere".

Ha detto di essere arrabbiato dal gol della vittoria, la squadra non impara la lezione dei calci piazzati?
"Non è questione di imparare, bisogna essere bravi a prendere le giuste decisioni nel giusto momento. Ma la squadra oggi meriava molto di più, probabilmente è stata una delle migliori prestazioni della stagione. Ma probabilmente questo è un modo per rispondere e provare a vincere le partite".

Negli ultimi minuti si è vista un'altra partita, ha influito più il pareggio o il fatto di essere arretrati troppo?
"Sul primo gol Icardi ha preso bene un pallone da fuori, ma fino all'86esimo credo che fossimo in totale controllo. Il problema è che non abbiamo chiuso la partita pur creando tanto, Handanovic ha fatto una grande partita. Quando non chiudi il match lo lasci pendente, contro il Liverpool non giocando bene abbiamo segnato verso la fine e c'è stata una decisione arbitrale su Son sulla quale non puoi farci nulla. Ma abbiamo mostrato qualità, in uno stadio difficile con tifosi incredibili abbiamo fatto bene. Dopo il pareggio i sostenitori hanno aiutato molto l'Inter":

Questa sera è stato un Tottenham diverso da quello visto con la Juve. Questo è il Tottenham migliore?
"All'epoca ci giocavamo un ottavo, la realtà è diversa. Vi dico che le circostanze attuali non sono le migliori ma non voglio cercare scuse. Dobbiamo migliorare tanto. Era meglio quando giocavamo a marzo, ora dobbiamo cercare di ottenere dei risultati positivi per migliorare".

C'è qualcosa di cui è pentito, ad esempio le assenze di Alderweireld e Trippier?
"E' una domanda facile da fare, è facile fare domande su chi non c'è. Così però non si rispetta chi è andato in campo, perché lo fate? Potete prendervela con me, ma non si può mancare di rispetto a chi ha giocato. Abbiamo 25 giocatori, a volte con le vostre domande sembra che giochino solamente undici e gli altri siano merda, spazzatura. E' troppo facile, mi spiace ma sono molto deluso: rispetto voi e rispetto i giocatori. Io decido di giocare con quei giocatori e voi dovete rispettare le mie scelte. Siete molto cortesi ma a volte non capisco il perché. Essere giocatore è molto difficile, per me è facile essendo fuori dal campo ma fa male sentire queste domande e la mancanza di rispetto verso i giocatori":

Cosa pensa della partita di Kane?
"Sono deluso, perché ha avuto occasioni. Ho parlato con Javier Zanetti, grande amico mio, a fine primo tempo dicendo che se avesse segnato sarebbe stato diverso. Sono contento della prestazione, deve continuare a giocare per la squadra".

Negli utlimi minuti sembrava nervoso:
"E' il calcio. Mi piace questo sport, so che possono arrivare momenti difficili. Sono deluso perché dopo aver battuto lo United ho detto di stare attenti perché era un momento pesante. La mia responsabilità è quella di lavorare; siamo forti, dobbiamo continuare a fare le cose dello scorso anno. Questa sera ho visto segnali positivi, la squadra ha mostrato grande personalità contro un grande club come l'Inter. Negli ultimi minuti non abbiamo saputo mantenere il risultato, meritavamo qualcosa in più. Ma questo è il calcio".

VIDEO - TRIONFO INTER, TIFOSI IN FESTA FUORI DAL MEAZZA

Sezione: L'avversario / Data: Mar 18 settembre 2018 alle 21:31 / Fonte: Dall'inviato a San Siro
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print