Ciao grandissimo BoA,
Oggi sono felicissimo per quanto letto sul ritorno del nostro Mourinho, il “Vate di Setubal” sarebbe l’uomo giusto per ripartire in quarta e tornare a vincere. Secondo me potrebbe veramente tornare, tu cosa pensi? Tu che conosci l’ambiente riesci a regalarmi una speranza?
Giorgio
Georgenat04@tiscali.it
Dico subito che non sono molto fiducioso. Mou è un grande professionista e ha un culto maniacale per la sua immagine. Non è da escludere che possa tornare all’Inter ma, prima di farlo prenderà in esame altre opzioni, decisamente più “sicure”. Mi riferisco a società (vedi Manchester City, United, Chelsea e Paris SG, ecc..) che possono garantire una maggiore disponibilità economica. Il ritorno all’Inter sarebbe per lui un autentico azzardo: dovrebbe prendere per mano un’intera società e portare avanti un progetto di medio termine che avrebbe un coefficiente di rischio troppo alto. Mettendo anche a repentaglio il dolcissimo ricordo che lo lega ai nostri colori. In buona sostanza, non possiamo completamente escludere l’ipotesi ma, con ogni probabilità, è ancora troppo presto perché ciò si concretizzi.
BoA
Ciao BoA,
In questo periodo tutti I tifosi dell’Inter sembrano voler passare la maggior parte del loro tempo a contestare l’operato della società in fatto di calciomercato. Tutti pronti a dire la loro su quell’acquisto e su quell’altro. Secondo il mio modestissimo punto di vista alcuni arrivi sono stati azzeccati e anche cessioni sulla carta “pericolose” si sono rivelate giuste. Secondo te, in questa ultima annata, quali sono stati gli acquisti migliori e quelli peggiori? E quali sono state le cessioni migliori e peggiori? In attesa di una tua risposta ti saluto e ti ringrazio.
Federico
Fedmas453@gmail.com
Belle domande. A conti fatti direi che l’acquisto più azzeccato è stato quello di Handanovic, mentre per quello più deludente voterei Silvestre. Sul fronte cessione sono tante quelle lungimiranti: sceglierne una fra Forlan, Zarate, Maicon e Lucio non è semplice. Invece, di partenze dolorose, almeno sotto il profilo tecnico, non ce ne sono state. Se proprio ne vogliamo citare una, col senno di poi, sarebbe stato meglio avere ancora in rosa Longo o Livaja. Che comunque sono ancora nostri.
BoA
Sono d'acordo con te ma Zenga non verrŕ mai preso in considerazione da Moratti Perchč diventerebbe l'Inter di Zenga e non piů l'Inter di Moratti !!!
Blanc ha si giocato nell'Inter ma non č certo un conoscente dell'ambiente
Allora č piů sensato Mihailovic
che potrebbe anche ben indirizzare sul mercato "Jugoslavo"
Simeone sta troppo bene a Madrid
In Italia prenderei Montella o Pioli o Pecktovic
ma mai Mazzarri
e.deflo@gmail.com
Su Zenga concordo in pieno. Fino a quando Moratti sarà presidente difficilmente Walterone troverà spazio sulla panchina nerazzurra. Moratti ha dimostrato di non avere un grande feeling con gli uomini di riferimento dell’Inter targata Pellegrini (Bergomi, Ferri e lo stesso Zenga su tutti). Con l’ex portiere c’è della simpatia ma, probabilmente non accompagnata da un deciso convincimento sulle reali capacità come tecnico. E’ vero, tra gli ex calciatori, ha più possibilità di diventare il nuovo tecnico Sinisa Mihajlovic. Simeone, purtroppo, ha da poco firmato il rinnovo contrattuale con l’Atletico Madrid. Petkovic sta dimostrando di essere un buon allenatore, come del resto lo stesso Montella. Pioli e Mazzarri, come ho già avuto modo di scrivere, per diversi motivi, non li trovo adatti a sedersi sulla nostra panchina. Se però dovessi scommettere dieci euro sul nome del prossimo allenatore nerazzurro, non prenderei in esame nessuno di quelli appena citati …
BoA
Ciao Andrea,
con il campionato sospeso per la pausa della Nazionale, ti chiedo un parere sulla futura guida tecnica della nostra Inter.
Partendo dal presupposto che sono uno dei più grandi sostenitori dell’attuale allenatore vorrei sentire il tuo parere e magari, vista la maggior vicinanza agli ambienti neroazzurri, quale sia l’idea che gli addetti ai lavori hanno sul futuro di Strama.
In Italia purtroppo l’unica cosa che conta è la vittoria, giusto per carità, però si deve essere anche realisti… Noi abbiamo iniziato un progetto a medio-lungo termine, ridotto ingaggi importanti, salutato campioni che ci hanno fatto vincere tutto, alternato 4 allenatori (Benitez,Leonardo, Gasperini e Ranieri) affidando la truppa ad un inesperto 37enne che, a detta di tutti, non sarebbe arrivato a fine stagione già l’anno scorso.
Quest’estate abbiamo fatto una discreta campagna acquisti/cessioni ed ora come ora ci ritroviamo li, nel limbo, non siamo ne carne ne pesce, siamo un cantiere aperto. Ottime partite (Juve, Fiorentina all’andata, Catania, Totthenam il ritorno) Umiliazioni (Fiorentina il ritorno Siena entrambe Bologna Udine ecc ecc…
A tutti coloro che si augurano un cambio sulla nostra panchina, vorrei chiedere che cosa si aspettano da un eventuale cambio….. Lo scudetto??? Vincere la Champions???? Non credo….
E poi questi sostituti chi sarebbero??? Walter Zenga???? Nonostante nutra una grandissima simpatia nei suoi confronti, e prima o poi lo vorrei vedere come nostro allenatore/tifoso, però o si decide a mollare i campionati amatoriali in Arabia, Albania, Finlandia, Australia e prendersi una squadra di media classifica italiana per dimostrare il suo valore, sennò solo un pazzo potrebbe affidargli la guida di una squadra che deve rinascere e tornare a vincere in tempi brevi come noi…
Altri nomi: Spalletti (l’eterno secondo)??? Lucescu (chi non muore si rivede)??? Bielsa (già mi vedo con lo striscione “il vitello con i piedi di Bielsa”)??? Hodgson (R.Carlos non può fare il terzino)??? Simeone??? Se non dovesse far vedere grandi cambiamenti al secondo anno verrebbe già messo in discussione.
L’unico che a mio parere, potrebbe portare esperienza e diciamo un po’ di gioco è Mazzarri, però fin l’altro giorno lo accusiamo di essere il “piangina” d’Italia poi ce lo portiamo a casa... ???
Dobbiamo essere realisti ed ammettere che i nomi che quotidianamente avvicinano alla nostra panchina non sono fenomeni, anzi, sono degli azzardi.
Mourinho????? Il nostro presidente sta pensado di mettere l’impianto a metano sul pullman della squadra per ridurre i costi del gasolio, secondo voi va a dare 10mln di stipendio minimo annuo all’allenatore con conseguenti altri 40mln minimo per la campagna acquisti annuale…. DAIIIIIII…. Basta sognare.
Ok Stramaccioni avrà anche toppato varie partite, primi tempi, sostituzioni, sono d’accordo, però è anche vero che è giovane, quando ha avuto l’organico al completo i risultati sono arrivati, dal primo giorno che si è seduto su quella panchina ci ha difeso davanti a tutto e tutti lo “sciacquatevi la bocca” l’avete dimenticato??? La dedica dopo il derby d’andata “E’ vostro” idem???? Quando vincevamo lui difendeva la ciurma dai minimi attacchi di giornalisti, avversari, dirigenti ed allenatori, quando le cose vanno male e tutti gli danno contro, noi non facciamo niente per proteggerlo anzi pensiamo a dei possibili sostituti????
Avrebbe tutte le giustificazioni di questo mondo, a partire da un mercato estivo ed invernale mediocre, dalla scarsa tutela da parte della società nei confronti dei tesserati (caso Cassano) ecc ecc…. Cavolo chiede un vice Milito gli portano Rocchi, chiede giocatori di fascia gli comprano Pereira-Jonathan, chiede uno che sappia dettare tempi in mezzo al campo comprano Kuzmanovic….
Schizzerei anch’io alla Benitez dopo tutto questo….
Lui no… Ci mette la faccia, prende le difese del Presidente dei dirigenti e calciatori, si scusa e comprende il malumore dei tifosi… A differenza dei successori di Mou che mettevano prima il loro nome rispetto alla squadra, lui mette la squadra prima di tutto e se deve passare per inesperto oppure fare figure del cavolo, si espone in prima persona per tutelare un nome… INTER, non Stramaccioni… E qualcuno lo vorrebbe cacciare????
Sostituire Strama per me sarebbe un autogol, perché vorrebbe dire ri-ripartire da 0 con metodi di allenamento diversi, rapporto con i calciatori da instaurare, conoscenza nulla dei giovani della primavera, acquisti e cessioni in relazione alle esigenze del nuovo mister e soprattutto a mio modesto parere graverebbe ulteriormente sull’immagine del club. Un campione tra noi e la Juve come fa a sceglierci, se cambiamo allenatore ogni anno??????
Ultima cosa, non so a te Andrea, ma io personalmente darei oro per avere un Leonardo come DS il prossimo anno, uno che sa il fatto suo in sede di mercato (ha convinto lui T.Silva a scegliere il Milan piuttosto che l’Inter), è più bravo da dirigente che allenatore e soprattutto ha un peso non indifferente nel mondo del calcio dovuto ad una credibilità costruita negli anni.
Ti saluto
Alessandro
In linea di massima hai ragione: Nessun allenatore ha la bacchetta magica. Guidare attualmente l’Inter non è cosa semplice. Strama però, nonostante tutta una serie di alibi più che legittimi, ha commesso un po’ troppi errori e, soprattutto, non ha impresso una linea chiara né sotto il profilo del gioco né sotto quello delle scelte tecniche. Se però, l’attuale mister dovesse vincere la Coppa Italia e chiudere dignitosamente il campionato avrebbe ancora delle buone chances circa il rinnovo della fiducia. In questo momento le consultazioni tra i dirigenti nerazzurri e i nuovi possibili tecnici, nonostante le smentite di facciata, continuano. Ma, la scelta definitiva non è stata ancora presa. Vedremo.
Su Leonardo invece sono d’accordo: il brasiliano in veste di dirigente ha sicuramente un appeal maggiore, anche come uomo mercato. Non farei follie per un suo ritorno ma, sicuramente ha dimostrato di sapersi muovere bene in un mondo così articolato come quello del calcio di oggi.
BoA
Ciao Andrea,sbaglio o il presidente Moratti ha affermato più volte che a lui la difesa a 3 non piace,invece ora cosa è successo da avergli fatto cambiare idea visto, che
vuole mettere sulla nostra panchina un allenatore che ha applicato questo modo di difendere in tutte le squadre dove è stato?ci pensi bene il presidente perchè poi non
è che si fa un esonero a Ottobre/Novembre e via, a quel punto sarebbe un'altra stagione buttata nella spazzatura,noi siamo L'INTER,non possiamo stare a 15 punti dalla
prima in classifica,la nostra storia ci impone di essere protagonisti,la vicenda Gasperini non ha insegnato nulla?errare è umano, ma perseverare è diabolico,meditate
gente meditate.
UN SALUTO A TUTTI
FORZA INTER SEMPRE AMALAAAA
mariagrazialoscri@yahoo.it
E cosa buona è giusta…!!!
BoA
Concludiamo l’appuntamento settimanale con la mail di un amico, che può rappresentare i diversi milioni di tifosi nerazzurri sparsi in Italia e nel mondo. Nella speranza che i nostri dirigenti abbiano sempre in mente quanta passione e quanto amore esiste attorno ai nostri magici colori. Quelli del cielo e della notte. Quelli di una squadra che più di ogni altra sa catalizzare le grandi emozioni.
BoA
Ciao Andrea,
siamo una famiglia di tifosi interisti, purtroppo distanti da Milano circa 1000km,tanti per poter ammirare la ns squadra allo stadio (ci siamo venuti solo due volte). Ultimamente un po’ demoralizzati per le prestazioni della squadra, mi dici se l'inter ha in mente progetti reali futuri per far si che riprendiamo a gioire e ad aver soddisfazioni come quelle passate? Non riesco a vedere i gobbi e i diavoli davanti a noi, è più forte di me.
Saluti
Francesco
francesco58c24@alice.it
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 21:02 videoInter-Cagliari 3-1, Tramontana: "Sontuoso Arnautovic, sul 2-0 le nostre partite non sono mai chiuse"
- 20:58 Cagliari, Deiola in conferenza: "Potevamo osare di più. Barella? Ci siamo abbracciati"
- 20:56 Bisseck a ITV: "In un'altra vita avrei giocato a basket, sono felice della mia crescita"
- 20:47 Inzaghi in conferenza: "Le parole di Kompany? Non ho visto questa esultanza, semmai una squadra concentrata"
- 20:43 De Vrij a ITV: "Importante il salvataggio sul 3-1, siamo un bellissimo gruppo"
- 20:42 Cagliari, Nicola in conferenza: "Nel secondo tempo volevamo fare male all’Inter. Poi però il gol di Bisseck…"
- 20:40 Zalewski rassicura sulle sue condizioni: "Fortunatamente si tratta solo di crampi, ci vediamo mercoledì"
- 20:39 De Vrij in conferenza: "Col Bayern non giocheremo per difendere il vantaggio"
- 20:33 Inzaghi a ITV: "Arnautovic è un giocatore che vede calcio, stasera lo ha dimostrato"
- 20:32 De Vrij a DAZN: "Ci è dispiaciuto prendere gol. Abbiamo un'identità precisa con principi chiari. Sul Bayern..."
- 20:29 Inzaghi a DAZN: "Bayern, arriviamo con tanta fiducia: non dobbiamo gestire nulla. Thuram? Mi sono arrabbiato perché..."
- 20:26 Il Bayern Monaco non va oltre il 2-2 nel Klassiker contro il Borussia Dortmund. Due recuperi per Kompany
- 20:17 Cagliari, Nicola a DAZN: "Nella ripresa più aggressivi e abbiamo concesso meno all'Inter. Mi è piaciuto il nostro spirito"
- 20:12 Arnautovic a DAZN: "Crediamo al Triplete, ma è ancora lunga. Gol quando gioco titolare? Ogni tanto segno..."
- 20:11 Bisseck a DAZN: "Molto contento, vittoria importante. Bayern? Sarà una bella partita"
- 20:01 Inter-Cagliari, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:00 Gas a martello, l'Inter va: nel giorno dedicato a Valentino Rossi, i nerazzurri sprintano e battono 3-1 il Cagliari
- 19:59 Inter-Cagliari, le pagelle - Bisseck scaccia i fantasmi, solo Mozart davanti ad Arnautovic. Tante cose nella valigia di Lautaro
- 19:55 Inter-Cagliari, Fischio Finale - Arnautovic letale, Bisseck scaccia via i fantasmi: Inzaghi sprinta in vetta e omaggia VR46
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-CAGLIARI: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 19:06 Inter-Cagliari, sfiorato il tutto esaurito: quasi 71.800 spettatori al Meazza
- 19:04 Carlos Augusto prima del 2° T: "Non dobbiamo ripetere gli errori fatti con Parma e Udinese, servirà concentrazione"
- 17:41 Inzaghi a DAZN: "Bayern? Primo round, focus esclusivamente sul Cagliari. Dovremo aggredire subito la partita"
- 17:37 Cagliari, Zappa a DAZN: "Inter? Non si distrae nonostante la Champions. Non vediamo l'ora di portare la nave in salvo"
- 17:35 Zalewski a DAZN: "A Monaco di Baviera è stato tutto incredibile. Io titolare? Sento la fiducia di tutto l'ambiente"
- 17:35 Cagliari, Nicola a DAZN: "Dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo, oggi è un test importante per la salvezza"
- 17:31 Zalewski a ITV: "Non possiamo permetterci altri passi falsi dopo Parma, felice per l'esordio dal 1'"
- 17:10 Bayern, prosegue l'emergenza anche contro il BVB: Kompany non recupera nessuno
- 17:00 Venezia, colpo di coda: Fila affonda il Monza e regala una residua speranza ai lagunari
- 16:53 Ambrosini: "Inter, fondamentale un ottimo approccio contro il Cagliari per indirizzare e gestire la partita"
- 16:43 Marotta a DAZN: "Al Mondiale per Club anche per onorare l'Italia. Puntiamo sempre al massimo"
- 16:28 Bayern tra BVB e Inter. Kimmich: "Fantastico giocare queste partite. Ma servono i risultati"
- 16:13 Chivu: "Contro l'Inter abbiamo guadagnato un punto, nessuno avrebbe scommesso sul pari"
- 16:00 San Siro, spunta l'idea underground: l'architetto Davide Bruno presenta il Meazza ipogeo
- 15:46 L'analisi di Causio: "Conte non molla la preda, ma l'Inter è un passo avanti"
- 15:31 Cremonese-Inter, Up&Down - Jack is back! Miracoloso Calligaris, sontuoso Re Cecconi. E Spinaccé e Zanchetta...
- 15:17 Valdifiori: "Il Napoli ha fatto bene a creare un patto Scudetto. L'Inter spenderà tanto a livello internazionale"
- 15:02 Nuovo San Siro, Sala pigia sull'acceleratore: convocata per martedì la Conferenza dei servizi
- 14:53 Massimo risultato, minimo sforzo: l'Inter Primavera passa 1-0 nella tana della Cremonese. Decide De Pieri
- 14:48 Monterrey, Demichelis: "Mondiale per Club, un onore farne parte. Bayern? Speriamo di passare i gironi"
- 14:34 Spezia, Salvatore Esposito: "Sebastiano è motivo di orgoglio, il mio sogno più grande è la Nazionale"
- 14:20 Pio Esposito: "Sogno l'Inter e la Nazionale. Mondiale per Club o Euro U21? Sarà un onore comunque"
- 14:06 Un talento dell'Under 17 al lavoro con Simone Inzaghi: ecco Virtuani, stellina di Handanovic
- 13:52 Carlos Augusto on fire, Inzaghi si gode il suo jolly brasiliano: c'è un dato che certifica il suo periodo d'oro
- 13:38 La convinzione di Braglia: "Per me il Napoli le vince tutte, Conte punta su un ulteriore calo dell'Inter"
- 13:24 Aquilani ricorda la rabona contro l'Inter: "Fu importante per la mia carriera, un bel gesto istintivo"
- 13:10 Zanetti fiducioso per il Mondiale per Club: "L'Inter ha tanti tifosi negli USA, ci faranno sentire a casa"
- 12:55 Marotta: "Grazie alle proprietà straniere il calcio italiano è tornato ad avere appeal. Inter grande club, parla la storia"
- 12:40 Mandorlini: "Inter sta facendo benissimo, ma il Cagliari può essere pericoloso"
- 12:27 Inter Club Savona, prima trasferta europea con successo: "Un lungo viaggio, ma ne è valsa la pena"
- 12:14 Tre gol in Serie A, Darmian eguaglia il suo record personale. Con il Cagliari feeling speciale
- 12:00 Behrami: "Se si guarda il calendario, ora lo Scudetto è più in mano al Napoli secondo me"
- 11:50 Sky - Inter-Cagliari, novità di formazione in difesa. Zalewski, Frattesi e Arnautovic in campo dall'inizio: le ultime
- 11:46 Shaqiri: "Bayern-Inter, può ancora succedere molto. I tedeschi possono sperare nella cabala"
- 11:32 Repubblica - Missione Casteddu: Inzaghi non vuole rischi e pensa all'undici migliore. Due dubbi in vista del Cagliari
- 11:21 Ricci, CRO Inter: "Abbiamo 500 milioni di tifosi nel mondo, siamo la quinta fanbase del Mondiale per Club"
- 11:18 Inter Women, Mansaray: "Orgogliosa di indossare la maglia nerazzurra, amo questo club"
- 11:15 Zanetti: "Speriamo che l'Inter possa rivivere le emozioni del Mondiale 2010. Contro il River..."
- 11:10 Marotta: "L'Inter non è vincente per caso. Abbiamo la volontà di conquistare il Mondiale per Club"
- 11:04 Corsera - Inter-Cagliari, Inzaghi pensa a 6 o 7 cambi: i quattro giocatori nerazzurri chiamati a fare gli straordinari
- 10:50 Corsera - Sei arresti per il delitto del capo ultrà interista Boiocchi: le confessioni di Beretta
- 10:36 TS - Inter-Cagliari, Inzaghi pensa al turnover: Zalewski pronto all'esordio da titolare
- 10:22 Bordon: "Scudetti, derby, grandi compagni: quante emozioni all'Inter. Sommer è uno dei migliori portieri di oggi"
- 10:08 Darmian: "All'Inter l'obiettivo è sempre vincere il più possibile, abbiamo fame. Il gruppo è unito"
- 09:54 Colonnese: "Lotta scudetto? Il fatto che il Napoli giochi meno dell'Inter è un vantaggio importante"
- 09:40 CdS - Inter-Cagliari, Inzaghi fa riposare Acerbi, Mkhitaryan e Thuram. Dubbio in regia tra Asllani e Calhanoglu
- 09:26 GdS - Inter, trappola Cagliari: contro tre piccole lasciati per strada dei punti che sembravano già in tasca
- 09:12 Qui Cagliari - Verso l'Inter, Nicola con tanti dubbi per la fascia sinistra. Viola favorito su Gaetano, Prati in panchina
- 08:57 CdS - L'Inter ha già il sì di Luis Henrique: l'obiettivo è averlo al Mondiale per Club. Pio Esposito destinato al prestito in Serie A
- 08:43 GdS - Da De Vrij e Dimarco fino a Frattesi e Arnautovic: Inter con sei cambi rispetto a Monaco