SEZIONI NOTIZIE

Inter-Slavia Praga, regolare il gol di Olayinka. Asamoah non è da rosso

di Federico Rana
Vedi letture
Foto

L'arbitro chiamato a dirigere Inter-Slavia Praga è Ruddy Buquet. Il fischietto francese ha condotto con autorità una gara che ha avuto solo un apice, più emotivo che di nervosismo, dopo il gol della squadra ceca. Rete regolare: Olayinka è tenuto in gioco da Brozovic. Distribuzione giusta dei gialli, come quello rivolto ad Asamoah (non c'erano gli estremi per il rosso al ghanese).

30' - Un fischio - sacrosanto - dell'arbitro salva Handanovic. In difficoltà su retropassaggio di D'Ambrosio, il portierone sloveno rischia sulla pressione di Olayinka, che esagera nella veemenza del proprio pressing alto, e commette fallo.

40' - Primo ammonito del match. Hovorka interviene in ritardo su Sensi, nel tentativo di rubargli un pallone, controllato male dal numero 12 nerazzurro. Ne esce un'entrata dura sui piedi del centrocampista di Conte, giallo inevitabile. Non è un intervento da rosso, come testimonia il silent-check.

54' - Pareggiato il conto dei gialli. Asamoah finisce sulla lista dei cattivi per un fallo commesso su Traorè. Il suo intervento, intenzionato a fermare il contropiede ospite, punta al pallone - toccato con la punta del piede sinistro -, ma va a colpire in particolare lo stinco del giocatore dello Slavia Praga. Un fischio su cui Buquet decide di avvalersi dell'ausilio del Var, per avere la conferma che non ci siano gli estremi per un rosso.

63' - Gol regolare dello Slavia Praga. Sulla respinta di Handanovic, Olayinka interviene prontamente sul pallone, tenuto in gioco da Brozovic. Il croato, finito a terra nel duello in velocità proprio con l'attaccante ospite e rimasto all'altezza della linea di fondo, rende regolare la posizione dell'avversario. Parere confermato dal silent-check con la sala Var.

65' - Giallo per proteste per Lautaro Martinez, nel momento di maggior tensione emotiva per i nerazzurri di Conte.

83' - Ammonito anche Matteo Politano. L'ex Sassuolo, dopo un duello aereo con Coufal, si lamenta col difensore ceco, colpevole - secondo il nerazzurro - di simulare. Buquet, che non aveva fischiato il fallo, ammonisce Politano per la veemenza delle sue proteste verso l'avversario.

91' - Giallo anche per Souchek. Il capitano dello Slavia viene ammonito dopo un intervento piuttosto duro su Politano al limite dell'area.

97' - Il guardalinee segnala un fuorigioco di Lukaku sul cross di Sensi. Il belga riesce a girare in porta, trovando la strepitosa parata di Kolar, che mette in angolo. Corner tolto ai nerazzurri proprio per la chiamata dell'assistente di Buquet: i replay non danno la certezza sull'offside di Big Rom.


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
01:01 Rassegna Prima TS - Vidal chiama. Messaggio all'Inter: "Conte mostruoso" 00:25 Rassegna Prima CdS - Sensi, nuovo stop. Tegola Inter: ancora guai muscolari 00:00 Editoriale Sbagliato piangersi addosso. Ora testa bassa e pedalare
Venerdì 18 Ottobre 2019
23:57 News Inter, nuovo premio agli Inhousecommunity Awards 2019: Direzione Finanza e Amministrazione dell'Anno  23:44 Stats Sassuolo-Inter, nel famoso 0-7 del 2013 la sequenza di passaggi più lunga per un gol in A: 63
PUBBLICITÀ
23:29 Ex nerazzurri Oba Oba Martins torna a piroettare in aria su Instagram 23:15 News Contributi alle Federazioni sportive, alla Figc toccano oltre 6 mln di euro 23:00 Il resto della A Maltempo in Liguria, domani la decisione per Sampdoria-Roma 22:47 News Icardi ancora protagonista con il Paris Saint-Germain: titolare, assist e gol 22:32 News Canovi: "Se fossi stato il dg dell'Inter, avrei preso Zapata e non Lukaku" 22:19 News Eurorivali - Messi: "Io a vita al Barcellona, ma non per un contratto" 22:15 In Primo Piano VIDEO - Zanetti: "Suning proprietà dai valori umani importanti. Conte mai un nemico, porterà grandi risultati" 22:04 Stats Lautaro, il piccolo bomber: è il più giovane ad aver segnato almeno 8 gol dall'inizio della Serie A 2018/19 21:51 News Joao Mario: "Contento di aver aiutato la squadra a ottenere un'altra vittoria in campionato" 21:36 Focus Nuovo stadio, Inter e Milan: "Senza pubblico interesse, l'opzione San Siro smette di esistere" 21:22 News Joao Mario brilla ancora: il portoghese segna la prima rete con la Lokomotiv Mosca 21:09 Inter Social Club Asamoah: "Tornati in pista. Pronti per ricominciare" 20:55 News Eurorivali - Barça-Real, Tebas alla Federcalcio spagnola: "Chiedo di giocarla il 4 dicembre" 20:41 News Fiorentina, Pradè: "Il rinnovo di Chiesa? Le cose si fanno in due" 20:26 In Primo Piano Vieri: "Si sbaglia a dire che l'Inter deve vincere lo scudetto, ma deve lottare fino in fondo. Conte non ti fa mollare"