È Paolo Valeri l'arbitro scelto per dirigere Udinese-Inter, match valido per la 7a giornata di Serie A. Il fischietto della sezione di Roma 2 ha come assistenti Palermo e Mokhtar, il ruolo di quarto ufficiale viene invece affidato a Sacchi. La direzione del VAR è incarico di Aureliano, coadiuvato da Galetto. Partita tesa e ricca di contrasti come da previsioni dove il direttore di gara non risparmia l'uso dei cartellini, nessun dubbio sugli episodi chiave dell'incontro dove mostra sicurezza e un metro preciso.

3' – Giustissima la punizione da cui nasce il vantaggio interista: netto il fallo di Nehuen Perez ai danni di Darmian sotto gli occhi dell'arbitro.

13' – Corretto il giallo ai danni di Bastoni: la tirata di maglia su Pereyra è più che evidente e va ad interrompere un'azione promettente.

21' – Stessa dinamica del giallo a Barella: Mkhitaryan trattiene Pereyra e riceve l'ammonizione.

22' – Non c'è irregolarità nel pareggio dell'Udinese: la spinta ai danni di Dzeko è minima, il bosniaco si lascia andare con troppa facilità.

27' – Giusto non ammonire sulla trattenuta di Acerbi su Beto: il difensore interista non interrompe un'azione pericolosa.

34' – Inconsistenti le lamentele dell'Udinese: è lo stesso Beto a commettere fallo su Dumfries e non viceversa. Ci poteva stare il fischio a favore nerazzurro.

40' – Pereyra tiene i tacchetti alti su Dimarco: ammonizione corretta.

46' – Altra leggerezza dell'Inter ed ennesimo cartellino giallo inevitabile: Darmian alza la gamba in maniera sconsiderata, viene anticipato e non colpisce altro che la testa di Becao.

50' – Ammonizione giusta per Udogie: il fallo ai danni dell'avversario è netto.

55' – Nessun dubbio sulla rete annullata a Dzeko: il bosniaco è in posizione irregolare.

56' – Becao non frena l'irruenza: il pestone in ritardo è netto e il direttore di gara non può fare altro che ammonirlo.

57' – Troppo severo il giallo ai danni di Brozovic: giusto chiamare fallo, esagerato ammonire.

72' – Nessun tocco irregolare sul rimpallo scaturito dal tentativo dell'Udinese: Skriniar colpisce il pallone col petto e non commette perciò infrazione.

84' – Tutto corretto nel 2-1 dell'Udinese.

90' – Giusta la lettura di Valeri: semplice scontro di gioco tra Lautaro Martinez e Silvestri. Molto probabile anche la posizione irregolare dell'attaccante.

93' – Perfettamente regolare la posizione di Arslan per la rete del 3-1 bianconero.

Sezione: Moviola / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 15:33
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print