Anche il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha voluto essere presente alla cerimonia di presentazione, svoltasi  nel pomeriggio di ieri, allo stadio "Giuseppe Meazza", della manifestazione Oratorio Cup 2011/12, giunta alla 7^ edizione. Le squadre iscritte quest'anno sono in totale 129, tra cui una composta dai bambini dell'orfanotrofio di Kensfoff di Haiti. L'Oratorio cup, nata da una intuizione dell'indimenticabile Giacinto Facchetti, è stata da subito sostenuta dalla famiglia Moratti, che ancora oggi intravede in questo stile di sport l'essenza vera e il significato dell'impegno costante nel mondo del calcio.

Per questo anche il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha voluto essere presente alla serata. Parlando ai ragazzi, ha sottolineato la bellezza di queste manifestazioni e la gioia che gli viene trasmessa in momenti come questi guardando l'emozione dipinta sui volti e negli occhi dei ragazzi stessi. Al presidente è stato consegnato dal CSI il premio 'Discobolo d'oro', che rappresenta uno dei più alti attestati di stima dato a coloro che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato il loro tempo e la loro passione allo sport per promuovere ideali e valori importanti. La dedica del premio recita: 'A Massimo Moratti per il suo costante impegno a favore dello sport in oratorio'.

Presente anche Milly Moratti, che parlando ai ragazzi li ha invitati ad essere con coraggio e passione protagonisti di un mondo nuovo, avendo come riferimento costante la solidarietà e l'uguaglianza. Non hanno voluto mancare anche il direttore generale Ernesto Paolillo, il quale ha ricordato come l'oratorio sia per i ragazzi un luogo prezioso di crescita umana attraverso la formazione e lo sport vissuti con passione e generosità, così come Gianfelice Facchetti, che ha voluto salutare, a nome di tutta la famiglia, le centinaia di ragazzi presenti in sala, raccontando un divertente aneddoto dell'inizio della storia di papà Giacinto all'Inter, e Roberto Samaden, direttore del Settore Giovanile, e Alberto Bassani, dell'ambito Sociale del Club.

Sezione: News / Data: Mar 10 gennaio 2012 alle 22:30 / Fonte: Inter.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print