SEZIONI NOTIZIE

Auguri a Ivano Bordon, "Pallottola" compie 70 anni

di Redazione FcInterNews.it
Vedi letture
Foto
© foto di Getty images

Appena due giorni fa Ivano Bordon è stato raggiunto da Samir Handanovic al secondo posto della classifica dei portieri più presenti nella storia dell'Inter.

Oggi lo storico portiere nerazzurro compie 70 anni e l'Inter sul suo sito celebra al meglio questo grande traguardo, augurando al campione i migliori auguri e ricordando i suoi record e i suoi traguardi.

Ivano Bordon ha difeso la porta dei nerazzurri per 382 volte dal 1970 al 1983. La sua prima presenza risale all'8 novembre 1970, in un derby vinto dal Milan, quando è subentrato sull'1-0 all'infortunato Vieri e ha subito il primo gol della carriera da Rivera, su calcio di rigore.

Alla sua prima stagione (1970-71) conquista il primo Scudetto, mentre il secondo Tricolore arriva nella stagione 1979-80, annata nella quale Bordon stabilisce il primato di imbattibilità per un portiere dell'Inter, non subendo gol per 686 minuti consecutivi.

A completare il suo palmarès anche due Coppa Italia, ma anche una prestazione memorabile, in occasione del match di Coppa dei Campioni contro il Borussia Mönchengladbach nella stagione 1971-72, quando Bordon è diventato l'eroe di Berlino, grazie ad un rigore parato e una quantità incredibile di interventi decisivi, che gli sono valsi il soprannome, affibbiatogli da Sandro Mazzola, di "Pallottola".

Alberto Contardo

VIDEO - TRAMONTANA: "NON SI PUO' CHIEDERE DI PIU' A QUESTA SQUADRA, MANCA SOLO UN TIPO DI GIOCATORE"

Altre notizie
Giovedì 06 maggio 2021
15:10 News Parla Roberto Baggio: "Il calcio senza tifosi è tristissimo, al di là di qualità e interesse delle partite" 14:55 News Shevchenko: "Serie A equilibratissima, l'Inter ha fatto la differenza anche perché la Juve è calata" 14:41 Focus La Repubblica - Martedì summit tra presidenti di A. Marotta rimarrà nel Consiglio Federale 14:27 News Il gruppo Suning vara un nuovo fondo con aziende statali per lo sviluppo del retail 14:12 L'avversario Qui Sampdoria - Oggi seduta di scarico con rapidità e conclusioni in porta
13:59 News Cecere, entourage Agoume: "Rinnovo con l'Inter, no problem. E' destinato a giocare in una big" 13:44 L'avversario Qui Sampdoria - Quagliarella recupera, titolare al Meazza? 13:30 News Zola: "Scudetto, consacrazione di Conte. L'Inter può vincere con continuità. Mourinho è un bene per la Serie A" 13:16 News AUDIO - Inno Inter, sul web la versione proposta da Mark & Kremont 13:02 Focus Branca: "Io di nuovo all'Inter? Non sarebbe giusto. Roma può essere l'ambiente giusto per Mourinho" 12:48 In Primo Piano Skriniar: "Scudetto importante, l'Inter ha messo fine al dominio della Juve. Vittoria enorme per i tifosi che aspettavano da tanti anni" 12:34 News GdS - Situazione portiere: Radu e Padelli via, mirino su Musso e Silvestri. Ma Handa resta saldo al suo posto 12:20 News Arbitri 35^ giornata: Inter-Samp ad Ayroldi (Orsato al Var). Valeri per Juve-Milan 12:06 News Superlega, risposta all'Uefa sulle sanzioni: "Nessuna possibilità di escluderci dalle competizioni" 11:52 News La Curva Nord si prepara ad accogliere i campioni d'Italia prima di Inter-Samp: i dettagli della festa 11:38 Rassegna Corsera - Martedì nuova Assemblea di Lega, potrebbe riaprirsi il discorso sui fondi 11:24 Focus GdS - L'Inter lancia il nuovo inno: a San Siro già sabato con la Samp. Ha vinto Pezzali? 11:10 Rassegna Prohaska: " Conte tra i migliori d'Europa, se gli danno tempo può vincere anche la Champions" 10:56 Rassegna Evenepoel: "Contento per l'Inter e Lukaku, finalmente in Belgio non c'è un ciclista in prima pagina" 10:42 Inter Social Club VIDEO - Partitella ad Appiano: vincono i bianchi. Hakimi ne fa tre, ma la decide Pinamonti