SEZIONI NOTIZIE

Bakayoko: "Senza calcio, forse sarei diventato un gangster. Sì all'Inter? Un'offerta così non ricapita più"

di Christian Liotta
Vedi letture
Foto

Intervistato dal quotidiano svizzero Blick!, Axel Bakayoko, attaccante francese di proprietà dell'Inter attualmente in forza alla formazione elvetica del San Gallo, rivela come la condizione sociale nella quale è cresciuto lo abbia spinto a preferire la carriera di calciatore salvandosi da brutte tentazioni, lui che ha vissuto nella banlieue 93 di Parigi: "Tutto intorno a me c'erano dei delinquenti, dei gangster. Sarei stato uno di loro se non avessi fatto il calciatore? E' possibile. Ma per quanto difficile sia stata la mia giovinezza, non dimentico da dove vengo".

Bakayoko aggiunge di aver preferito l'Inter alla corte di Lione e Paris Saint-Germain "perché mi sono detto: un'offerta del genere non sarebbe mai più ricapitata nella mia vita" Spesso ha avuto modo di allenarsi con la prima squadra e con Frank de Boer ha anche debuttato in Europa League nel match contro lo Sparta Praga: "In ogni sessione di allenamento, in ogni partita, puoi sentire cosa significa giocare nell'Inter. Hai molta pressione". Ma il suo futuro sarà ancora in Svizzera? "A me piacerebbe restare, ma non dipende da me". I due club, comunque, stanno già parlando per un possibile rinnovo del prestito. 

VIDEO - ACCADDE OGGI - MILITO METTE LA SECONDA PIETRA DEL TRIPLETE A SIENA: E' SCUDETTO (2010)


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
23:43 News Piraccini: "Sensi e Barella dimostreranno il loro valore. Lukaku non mi convince" 23:29 Ex nerazzurri Mihajlovic inizia la terapia al Sant'Orsola: contatti continui col Bologna 23:14 News Genoa, scelti i numeri di maglia: Pinamonti si prende la 99 23:01 News Miranda, visite speciali a Paranavai: "Orgoglioso di dire al mondo di essere di qui" 22:46 Ex nerazzurri Thiago Motta non molla il Psg: "Vorrei vincere la Champions con questo club" 22:32 News CorSera - Nuovo stadio, Inter e Milan si muovono: già contattati sei studi internazionali di architettura 22:19 In Primo Piano ESCLUSIVA - Sabbadini, ds Ravenna: "Grassini ci darà un contributo importante. Abbiamo chiesto Schirò" 22:04 News Bild - Kovac voleva Perisic al Bayern Monaco, no dei dirigenti 21:50 News Fonseca, altro avviso a Dzeko? "Sono esigente, chi non capisce avrà difficoltà a stare alla Roma" 21:35 News Inter e Nike insieme a Singapore: Gagliardini, Esposito, Barella e Politano incontrano i tifosi 21:22 News Juncker, ex allenatore Agoume: "Lucien come Pogba? Non vedo questa somiglianza" 21:07 News San Siro, Scaroni replica: "Le parole di Berlusconi? Ne ho parlato con lui, ha parlato il Silvio sentimentale" 20:53 Focus Ag. Llorente: "La Viola c'è, ma si sono mosse anche Lazio, Dea e Inter" 20:39 Inter Social Club Brazao, messaggio a Inter e Albacete: "Grazie per questa opportunità" 20:24 Inter Social Club VIDEO - La player cam dell'Inter su Barella: l'allenamento dell'ex Cagliari 20:10 News Bookies - Futuro Higuain, l'ipotesi Inter si gioca a 20 19:56 News Roma, 12-0 nel primo test stagionale: anche Dzeko in gol 19:42 Focus Bastoni: "È un onore per me rappresentare questi colori. Finalmente qui" 19:29 News Canovi: "Il Napoli compri Icardi, ma va messa a tacere Wanda" 19:15 Esclusive FcIN - Palazzi e il futuro: lo vogliono Benevento e Frosinone