SEZIONI NOTIZIE

Bergomi: "Rummenigge nel cuore degli interisti per un motivo. Perisic come Kalle? Assolutamente no"

di Mattia Zangari
Vedi letture
Foto

Ospite del convegno 'Kalle Rummenigge: voce del verbo vincere' al Festival dello Sport di Trento, Beppe Bergomi rispedisce al mittente la domanda di Beppe Severgnini che gli ha chiesto se Perisic può diventare come Kalle: "Altra domanda? - dice ridendo lo Zio -. Non può diventare come lui, assolutamente. Rummenigge è rimasto nel cuore dei tifosi pur avendo giocato solo tre anni in nerazzurro perché, oltre all'aspetto tecnico-tattico, si è fatto apprezzare a livello umano. E' arrivato, da giocatore plurititolato, con una semplicità disarmante: questo suo lato ha fatto sì che gli volessero tutti bene".

Bergomi, poi, ricorda la finale mondiale dell'82 in cui, da 18enne, fu chiamato a marcare proprio Rummenigge: "Bearzot me lo disse il giorno della gara. E' vero che feci una grande partita, ma è anche vero che Kalle non era al 100%: aveva avuto delle problematiche, pur avendo trascinato la Germania nella semifinale con la Francia". 


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
01:01 Rassegna Prima TS - Vidal chiama. Messaggio all'Inter: "Conte mostruoso" 00:25 Rassegna Prima CdS - Sensi, nuovo stop. Tegola Inter: ancora guai muscolari 00:00 Editoriale Sbagliato piangersi addosso. Ora testa bassa e pedalare
Venerdì 18 Ottobre 2019
23:57 News Inter, nuovo premio agli Inhousecommunity Awards 2019: Direzione Finanza e Amministrazione dell'Anno  23:44 Stats Sassuolo-Inter, nel famoso 0-7 del 2013 la sequenza di passaggi più lunga per un gol in A: 63
PUBBLICITÀ
23:29 Ex nerazzurri Oba Oba Martins torna a piroettare in aria su Instagram 23:15 News Contributi alle Federazioni sportive, alla Figc toccano oltre 6 mln di euro 23:00 Il resto della A Maltempo in Liguria, domani la decisione per Sampdoria-Roma 22:47 News Icardi ancora protagonista con il Paris Saint-Germain: titolare, assist e gol 22:32 News Canovi: "Se fossi stato il dg dell'Inter, avrei preso Zapata e non Lukaku" 22:19 News Eurorivali - Messi: "Io a vita al Barcellona, ma non per un contratto" 22:15 In Primo Piano VIDEO - Zanetti: "Suning proprietà dai valori umani importanti. Conte mai un nemico, porterà grandi risultati" 22:04 Stats Lautaro, il piccolo bomber: è il più giovane ad aver segnato almeno 8 gol dall'inizio della Serie A 2018/19 21:51 News Joao Mario: "Contento di aver aiutato la squadra a ottenere un'altra vittoria in campionato" 21:36 Focus Nuovo stadio, Inter e Milan: "Senza pubblico interesse, l'opzione San Siro smette di esistere" 21:22 News Joao Mario brilla ancora: il portoghese segna la prima rete con la Lokomotiv Mosca 21:09 Inter Social Club Asamoah: "Tornati in pista. Pronti per ricominciare" 20:55 News Eurorivali - Barça-Real, Tebas alla Federcalcio spagnola: "Chiedo di giocarla il 4 dicembre" 20:41 News Fiorentina, Pradè: "Il rinnovo di Chiesa? Le cose si fanno in due" 20:26 In Primo Piano Vieri: "Si sbaglia a dire che l'Inter deve vincere lo scudetto, ma deve lottare fino in fondo. Conte non ti fa mollare"