SEZIONI NOTIZIE

Bogarelli rilancia: "Faremo un'altra Champions con sei squadre per ciascuna delle 4 leghe top"

di Redazione FcInterNews.it
Vedi letture
Foto

Dopo aver lasciato il suo incarico da presidente di Infront Italy, Marco Bogarelli è pronto ad abbracciare nuovi e ambiziosi progetti, su tutti quello di una nuova competizione europea per club. Lo ha confermato il diretto interessato in un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "Uno dei miei progetti più importanti sarà la nuova competizione europea. Non chiamiamola Superlega perché darebbe il senso di una cosa fatta per i ricchi e i potenti. Questo torneo, invece, sarà meritocratico e aperto. Ho messo insieme diverse adesioni da parte delle leghe, perché il progetto mette al centro le leghe europee, in particolare l’Epfl, l’associazione che riunisce 25 prime divisioni del continente e che si è opposta all’accordo Uefa-Eca per la nuova Champions".

La Serie A si è dissociata? 

"Credo che ci sia stato un misunderstanding. Ci si chiarirà, anche perché il mio business plan prevede il 250% di introiti in più per la vincente rispetto all’attuale format della Champions". 

E come pensa di ottenerlo?

"L’interesse del mondo della finanza è molto alto. Il modello di business, completamente diverso dal passato, attrarrà risorse in più. Parteciperanno alla competizione sei squadre per ciascuna delle 4 leghe top (Inghilterra, Germania, Spagna, Italia), in base alla classifica dei campionati, ma le leghe coinvolte saranno 25. Ci saranno i club migliori e le partite saranno spalmate su più prime serate, dal martedì al giovedì". 

Vuole dichiarare guerra all’Uefa?

"No, il mio piano è di fare tutto in armonia con l’Uefa. Ma una cosa è chiara: le leghe organizzeranno questa nuova competizione". 

Altre notizie
Giovedì 25 febbraio 2021
14:18 In Primo Piano FT - Suning, obiettivo 1,5 miliardi di dollari dalla vendita quote: mossa per la strategia a lungo termine 14:04 News Angelozzi (ex ds Sassuolo): "Politano giocatore forte, lo seguiva anche la Juve" 13:49 News La LuLa fa sognare. Serena: "Lautaro in un particolare è più bravo di Lukaku" 13:35 News La Bundesliga apre ai fondi. Fila di 30 gruppi interessati, c'è anche Bc Partners 13:21 News Mazzola: "L'Inter continui così, non deve migliorare. Conte ed Herrera diversi, ma con una qualità in comune"
13:07 News Ranking Uefa, il Real si riprende il 3° posto superando la Juve. Inter 25esima davanti all'Atalanta 12:52 Radio Nerazzurra Marini: "Vent'anni all'Inter, ce l'ho nel cuore. Bersellini e la Uefa '94, che ricordi" 12:38 Il resto della A Juve-Napoli recuperano il 17 marzo? Possibile, ma tutto dipende dalla partita di stasera 12:24 Focus Arbitri 24^ giornata: Chiffi dirigerà Inter-Genoa (Mazzoleni al Var). Roma-Milan a Guida 12:10 Focus Covid-19, esiti negativi per i tamponi dei giocatori: l'attività di squadra prosegue normalmente 11:56 News Filip Stankovic compie 19 anni, auguri dall'Inter e da papà Dejan: "Auguri bestia" 11:42 Copertina Suning.com, scambi sospesi in Borsa: possibile ingresso statale al 20-25% 11:28 Rassegna Il Sole 24Ore - Eleven Sport alleata di Sky: 110 milioni per il canale di Lega, sorpasso sul binomio Dazn-Tim 11:17 In Primo Piano Covid-19, l'Inter comunica la positività di Marotta, Antonello, Ausilio, Capellini e un membro dello staff tecnico 11:04 Web Tv VIDEO - La Nord riaccoglie Stankovic a Milano: cori, fumogeni e mega striscione 10:50 In Primo Piano Inter, il rating del bond rischia il declassamento. Dalle porte chiuse agli stipendi: tutti i motivi 10:36 Rassegna Corsera - Torino-Sassuolo spostata al 17 marzo: tre giorni prima i granata ospiteranno l'Inter 10:22 Rassegna Qui Genoa - Ballardini prova il tandem Shomurodov-Pjaca. Tre i diffidati, possibili cambi in vista del derby con la Samp 10:08 Rassegna TS - Inter-Genoa, Darmian per Hakimi. Conte prepara il turnover per Parma 09:54 Rassegna Radaelli (talent scout Racing): "Impossibile non vedere Lautaro. E' la punta del decennio per l'Argentina"