Il 2019 sarà l’anno in cui la Lega Serie A approfondirà il discorso relativo al suo canale tematico. Lo ha confermato il presidente della Lega, Gaetano  Micciché, in un’intervista a Prima Comunicazione: "Il termine canale non è corretto. Dobbiamo lavorare sulla produzione senza delegare ad uno o più broadcaster. Cosa accadrebbe se Sky decidesse di non comprare più i diritti? Potrebbe essere meglio avere 30 milioni di clienti finali anziché due network? La Serie A è un contenuto in mezzo agli altri. Contano sempre più i player internazionali e il centro decisionale si sposta dall’italia. I player sono di fronte a tante opportunità e noi siamo solo una di queste. Potrebbe convenire creare un nostro prodotto e venderlo a varie piattaforme in modo da conoscere meglio la segmentazione del mercato con ricadute positive anche per le politiche commerciali dei club”, ha spiegato Micciché.

Il numero uno di Via Rosellini aggiunge: "Era lo stesso approccio di Mediapro. Ma i tempi erano troppo stretti. Sarebbe dovuto succedere tutto da aprile ad agosto. Adesso possiamo studiare tutto senza ansia. Il 2019 sarà dedicato ad approfondire questi aspetti con il nuovo amministratore delegato, per il quale dovremmo farcela per metà dicembre". 

VIDEO - COPENAGHEN-BORDEAUX, MAGIA DI KARAMOH IN EL

Sezione: News / Data: Gio 13 dicembre 2018 alle 16:50 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print