SEZIONI NOTIZIE

Castellazzi: "L'Inter ha trovato una strategia che le dà identità e solidità totale. Per gli avversari è difficile fare gol"

di Egle Patanè
Vedi letture
Foto

"L'Inter con questa strategia di aspettare e ripartire ha trovato la sua identità - ha detto l'ex portiere nerazzurro Luca Castellazzi a Sportitalia dopo la gara contro il Sassuolo - dà l’impressione che farle gol è estremamente difficile perché ha una solidità totale, oltre che giocatori devastanti nello spazio. Oggi il Sassuolo ha segnato nel momento in cui i giocatori avevano per un attimo staccato la spina perché pensavano di averla vinta. Il Sassuolo ha fatto il 70% di possesso palla, sterile nel primo tempo, perché l’Inter dà all'avversario l’impressione che possono giocare mentre lei si difende. Se non prende gol poi ha i giocatori per farne uno lo e fa sempre".

VIDEO - TRAMONTANA: “SQUADRA STANCA, ABBIAMO MESSO IL PULLMAN. CHE DIFFERENZA BROZOVIC E GAGLIARDINI. MA CHE VUOI DIRE CON QUESTI NUMERI?”

Altre notizie
Venerdì 16 aprile 2021
14:57 Giovanili From UK - Inter, Satriano protagonista con la Primavera: su di lui tre club inglesi, Psg e Lipsia 14:43 Ex nerazzurri Ancelotti, carezza a Mourinho: "Per José stagione particolare, ha sempre fatto un lavoro fantastico" 14:29 L'avversario Qui Napoli - Allenamento odierno con esercitazioni tattiche. Zielinski dovrebbe farcela 14:15 Focus Camano, ag. Hakimi: "Napoli? Giuntoli fece di tutto per prenderlo. Mi auguro si metta in luce domenica" 14:01 Focus L'Arena - Dimarco-Hellas Verona, riscatto ormai certo. Ma l'Inter può rilanciare a 10 milioni
13:46 In Primo Piano Bastoni: "Mi trovo bene all'Inter, sogno di vincere qui. Scudetto? Parola vietata, Conte lo ripete sempre" 13:32 News Mazzola: "Io dg della Juve? Se mi chiamasse Agnelli, ci andrei" 13:17 News Super Champions, i tifosi europei contro Agnelli: "Non finanzieremo la vostra avidità" 13:03 News Nuova Champions, rischio tensioni Uefa-Eca: i club potrebbero avanzare nuova proposta 12:48 Inter Social Club VIDEO - Da Lukaku a Berti, da Djorkaeff a Bergkamp: scorpacciata di gol nerazzurri a Napoli 12:35 News Sconcerti: "Il calcio di Conte mi va benissimo. Ma lui stesso sa che l'Inter può crescere" 12:21 News Derby Run Official il 15-16 maggio, torna la manifestazione in favore della Fondazione Pupi 12:07 News Per Doveri sarà il terzo Napoli-Inter consecutivo. Sono 21 i precedenti coi nerazzurri, 9 le vittorie 11:52 In Primo Piano GdS - Se sarà scudetto, Steven Zhang ci sarà. Sul tavolo di Suning cinque nodi da sciogliere per il futuro 11:38 L'avversario Il Napoli cambia pelle: contro l'Inter con una nuova divisa a firma di Marcelo Burlon 11:24 News Esports Reputation Report, Inter in testa tra le squadre con la miglior reputazione in ambito Esports 11:10 L'avversario Qui Napoli - Zielinski recuperato, restano due ballottaggi: la probabile formazione 10:56 Copertina CdS - Ecco la Super Champions: gruppo unico da 36 squadre e niente pausa invernale. Tutti i dettagli 10:42 Rassegna GdS - Riaperture, il Governo traccia la strada: tifosi allo stadio nelle ultime due di campionato? 10:28 Rassegna Luca Di Bartolomei: "A Italia-Turchia con medici e operatori sanitari, sarebbe un messaggio di gratitudine e normalità"