Così come la Gazzetta, anche il Corriere dello Sport conferma l'accordo tra Inter e Sampdoria pr lo sbarco in estate a Milano di Mauro Icardi. L'attaccante, 8 gol finora in campionato, secondo il quotidiano romano è stato valutato tra i 12 e i 15 milioni di euro, range che dipende dal resto della stagione e dal suo prossimo rendimento. Nessuna contropartita tecnica per ora inserita nell'affare (la Rosea parla di Silvestre e di un Primavera), perché i blucerchiati vogliono monetizzare al massimo dalla cessione di un classe '93 acquistato ad appena 400 mila euro. L'intesa è stata trovata dopo due settimane di discussioni direttamente da Edoardo Garrone e Massimo Moratti.

Il buon esito della trattativa dipende da più fattori. Innanzitutto, il rifiuto della Sampdoria ai 10 milioni proposti dal Napoli a gennaio. Un 'no' che ha rimesso in gioco l'Inter e ha permesso a Moratti di far valere i buonissimi rapporti con Edoardo Garrone. I due presidenti sono legati dall'attività delle rispettive aziende (entrambe operano nel campo del petrolio) ma anche dalla battaglia in Lega, che li ha però visti sconfitti dopo le ultime elezioni. Nonostante qualche screzio in passato, Moratti è stato molto vicino alla famiglia Garrone per la recente perdita del padre di Edoardo, Riccardo e l'avvidendamento nel ruolo di diesse tra Sensibile e Osti ha permesso di mettere da parte le incomprensioni sul mancato riscatto di Poli la scorsa estate.

Se dunque a livello societario non ci sono stati problemi a raggiungere un accordo, a spingere per la soluzione Inter è stato Mauro Icardi stesso. FcInterNews.it lo sostiene da tempo, il ragazzo non aveva in mente altra destinazione oltre all'Inter. Troppo forte il richiamo della colonia argentina, già raggiunta l'intesa con l'entourage sulla base di un contratto quinquennale da 1 milione di euro a crescere in base anche al numero di gol (in stile Kovacic). Infine, il discorso nazionale. L'ex Barcellona ha recentemente parlato con il ct della Seleccion Sabella e ha ribadito di aspettare la sua chiamata. Niente Italia, dunque, per il gioiello col doppio passaporto.

Sezione: News / Data: Mar 12 febbraio 2013 alle 09:25
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print