Antonio Conte commenta così, ai microfoni di Inter TV, la vittoria sul Cagliari che vale l'11esima consecutiva dell'Inter in questo girone di ritorno.

Complimenti a tutta la squadra, l'avversario di oggi non era facile da affrontare. Ancora una volta è prevalsa la vostra voglia di vincere.
"Sicuramente le partite iniziano a calare, ne mancano otto. Ogni vittoria comincia a valere il doppio. Non era semplice, dopo la sosta, affrontare tre gare in otto giorni. Aver raccolto nove punti è molto importante, è stato messo un buon tassello. Siamo consapevoli che l'opera deve essere completata, siamo comunque sulla buona strada. C'è la giusta voglia, cattiveria e determinazione da parte di tutti. Il Cagliari è venuto a San Siro con l'intento di difendersi, ne eravamo consapevoli. La nostra formazione di partenza era molto tecnica, specialmente a centrocampo, cercando di tenere il piglio. Abbiamo fatto bene, il loro portiere è stato molto bravo, ma abbiamo mantenuto la giusta lucidità".

Sull'esultanza al gol si è letteralmente buttato addosso alla squadra. Una fotografia che simboleggia quanto il gruppo sia unito.
"C'è condivisione in tutto e per tutto. Abbiamo vissuto magari momenti meno facili, compattandoci anche in quelle occasioni. Da grandi uomini si è usciti da situazioni scomode. È molto bello, potessi giocare darei il mio contributo alla squadra. Come allenatore mi farei giocare, non scendo in campo solo perché li affosserei. A parte gli scherzi, è giusto trasmettere le giuste emozioni alla squadra; non voglio parlare di papà, ma con loro mi sento come un fratello maggiore, l'affetto è reciproco".

L'Inter ha collezionato il settimo clean sheet in undici partite. 
"Penso che questa squadra stia facendo a livello di numeri cose molto interessanti. Valorizzate nella giusta maniera darebbero più lustro al lavoro del gruppo. Stiamo costruendo qualcosa di molto importante, pur sembrando a volte che non basti mai. Godiamoci il momento, rimanendo concentrati: nulla è stato raggiunto, c'è la possibilità di fare qualcosa di straordinario, insieme".

VIDEO - TRAMONTANA: "NON SI PUO' CHIEDERE DI PIU' A QUESTA SQUADRA, MANCA SOLO UN TIPO DI GIOCATORE"

Sezione: News / Data: Dom 11 aprile 2021 alle 15:40 / Fonte: inter tv
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
vedi letture
Print