SEZIONI NOTIZIE

Corsera - Nuovo stadio, domani summit club-Comune: presenti Scaroni e Antonello, in dubbio Sala

di Mattia Zangari
Vedi letture
Foto

Nella giornata di domani, Inter e Milan attendono chiarimenti dal Comune di Milano sul fronte stadio, nel giorno in cui le parti - come noto - torneranno a sedersi al tavolo. A questo punto, i due club hanno fretta e si augurano che l’incontro sia risolutivo - sottolinea il Corriere della Sera -. Per questo a guidare la delegazione rossonerazzurra saranno il presidente milanista, Paolo Scaroni, e l’ad interista, Alessandro Antonello. Dopo le incomprensioni e il paziente lavoro delle diplomazie, come forma di cortesia istituzionali si aspettano la presenza anche del sindaco Beppe Sala al vertice. Alla vigilia, però, l’appuntamento non è nell’agenda del primo cittadino meneghino, «disattenzione» che potrebbe non facilitare il disgelo. Ci saranno invece gli assessori Pierfrancesco Maran (Urbanistica) e Roberta Guaineri (Sport) e il dg di Palazzo Marino, Christian Malangone.

Il tema fondamentale da affrontare - si legge sull'edizione online del Corsera -  è cosa ne sarà di San Siro, su cui pesa l’incognita del parere del ministero dei Beni culturali su possibili vincoli. Per Milan e Inter non ci sono ripensamenti: l’impianto va abbattuto, sacrificio indispensabile nel masterplan per realizzare le volumetrie necessarie all’equilibrio finanziario dell’intero progetto. Per l’amministrazione, invece, va almeno in parte conservato e «rifunzionalizzato», parola che vorrebbe dire regalare una seconda vita al Meazza. «Così com’è mi sembra enorme. E avere due stadi, uno da 70mila e uno da 60mila posti, uno di fianco all’altro, non mi sembra ragionevole», ragiona l’assessore Guaineri. Per questo «a me sembra ragionevole arrivare a un ridimensionamento». Il risultato sarebbe una piccola arena di «un anello solo, con una capienza di circa 20mila spettatori», magari da dedicare al calcio femminile, in ascesa, e ad altri sport: «Penso che sia una cosa positiva. Dal punto di vista della sostenibilità economica non ho ancora fatto valutazioni, ma entreremo nel merito nelle prossime settimane».

VIDEO - IL TORO ESALTA TRAMONTANA: DOPPIETTA DA URLO

Altre notizie
Venerdì 13 Dicembre 2019
22:02 Giovanili Italia U16, da Bonucci a Semenza: sei nerazzurri nella lista del c.t. Zoratto 21:48 Inter Social Club L'Inter al fianco di Francesca Schiavone: "Il tuo ruggito un'ispirazione" 21:35 In Primo Piano FcIN - Dimarco, poco spazio all'Inter. Per lui c'è la fila: il Cagliari ci pensa per giugno, Verona e Genoa subito 21:20 News Facchetti: "A Firenze non è mai facile. Sono innamorato di Borja. Vecino? sempre stato determinante" 21:06 News Gabigol eroe del Flamengo, la scommessa vinta da Braz contro i dirigenti che avevano dubbi
PUBBLICITÀ
20:51 News Ancora riconoscimenti per Gabigol: questa volta per lui un premio istituzionale 20:37 Giovanili Primavera contro il Sassuolo, U18 a Roma: il programma del settore giovanile 20:22 News Scanziani: "Con la Fiorentina l'Inter avrà una grande carica. Alonso? Conte lo farebbe rendere al 100%" 20:08 News Daffe, visita speciale ad Appiano per il portiere vittima di razzismo in Eccellenza 19:53 News Bookies - Per i tifosi Inter corsara a Firenze. Gol del vantaggio: Lukaku e Lautaro in pole 19:39 Giovanili Primavera 1, Repace di Perugia dirigerà la sfida tra Inter e Sassuolo 19:25 In Primo Piano L'ambasciatore cinese Li Junhua in visita nella sede Inter: per Suning i complimenti anche dei politici italiani 19:10 News FIFA20 Top Of The Year, in nomination anche l'interista Milan Skriniar 18:56 News Juve, De Sciglio: "Non è scontato vincere lo scudetto. Inter e Lazio nostre concorrenti" 18:43 Da Appiano Verso la Fiorentina, quest'oggi allenamento in gruppi: lavoro sulla reattività 18:28 News Bazzani: "Inter, serve una punta di ricambio: dipendere solo da due è un limite" 18:14 News Champions League, i top club studiano la riforma: due proposte sul tavolo 17:59 News Riso: "Petagna può fare il vice-Lukaku. Dimarco? Stimato da Conte, rimarrà all'Inter" 17:45 News Tpo e Tpi, la Corte d'appello di Bruxelles ha respinto il ricorso di Doyen Sports Investments 17:32 Inter Femminile Fiorentina Femminile, Bonetti: "Inter insidiosa, dovremo stare concentrate"