SEZIONI NOTIZIE

Corsera - Nuovo stadio, domani summit club-Comune: presenti Scaroni e Antonello, in dubbio Sala

di Mattia Zangari
Vedi letture
Foto

Nella giornata di domani, Inter e Milan attendono chiarimenti dal Comune di Milano sul fronte stadio, nel giorno in cui le parti - come noto - torneranno a sedersi al tavolo. A questo punto, i due club hanno fretta e si augurano che l’incontro sia risolutivo - sottolinea il Corriere della Sera -. Per questo a guidare la delegazione rossonerazzurra saranno il presidente milanista, Paolo Scaroni, e l’ad interista, Alessandro Antonello. Dopo le incomprensioni e il paziente lavoro delle diplomazie, come forma di cortesia istituzionali si aspettano la presenza anche del sindaco Beppe Sala al vertice. Alla vigilia, però, l’appuntamento non è nell’agenda del primo cittadino meneghino, «disattenzione» che potrebbe non facilitare il disgelo. Ci saranno invece gli assessori Pierfrancesco Maran (Urbanistica) e Roberta Guaineri (Sport) e il dg di Palazzo Marino, Christian Malangone.

Il tema fondamentale da affrontare - si legge sull'edizione online del Corsera -  è cosa ne sarà di San Siro, su cui pesa l’incognita del parere del ministero dei Beni culturali su possibili vincoli. Per Milan e Inter non ci sono ripensamenti: l’impianto va abbattuto, sacrificio indispensabile nel masterplan per realizzare le volumetrie necessarie all’equilibrio finanziario dell’intero progetto. Per l’amministrazione, invece, va almeno in parte conservato e «rifunzionalizzato», parola che vorrebbe dire regalare una seconda vita al Meazza. «Così com’è mi sembra enorme. E avere due stadi, uno da 70mila e uno da 60mila posti, uno di fianco all’altro, non mi sembra ragionevole», ragiona l’assessore Guaineri. Per questo «a me sembra ragionevole arrivare a un ridimensionamento». Il risultato sarebbe una piccola arena di «un anello solo, con una capienza di circa 20mila spettatori», magari da dedicare al calcio femminile, in ascesa, e ad altri sport: «Penso che sia una cosa positiva. Dal punto di vista della sostenibilità economica non ho ancora fatto valutazioni, ma entreremo nel merito nelle prossime settimane».

VIDEO - IL TORO ESALTA TRAMONTANA: DOPPIETTA DA URLO

Altre notizie
Venerdì 3 Aprile 2020
00:00 Editoriale Eriksen farà rodere il fegato. Com'è stato per Lautaro e Lukaku
Giovedì 2 Aprile 2020
23:55 News Aic, Tommasi ribadisce: "La riduzione degli stipendi non è la priorità" 23:41 News Covid-19, farmaco da testare in Africa? Eto'o durissimo: "Figli di p***!" 23:26 In Primo Piano Uefa e Eca a Federazioni, Leghe e club: "Ora la sospensione dei campionati sarebbe prematura e non giustificata" 23:12 News Giacomazzi: "Godin in Uruguay dopo l'ok dell'Inter. Sapevo che Vecino avrebbe potuto fare bene in Italia"
PUBBLICITÀ
22:58 News Carù, il professore che curò Kanu: "Temeva di non poter più giocare. Moratti capì subito la serietà del problema" 22:43 News Galli: "Locatelli è un talento importante, credo sia adatto al gioco di Conte" 22:30 News Ask Candreva: domani video-intervista con l'esterno di Conte 22:16 In Primo Piano Lukaku: "Con Lautaro ci siamo da subito capiti al volo. E per questo feeling Conte è stato importante" 22:03 Ex nerazzurri Covid-19, il messaggio di Cedric Soares: "L'Italia supererà questa sfida. Voglio vedere splendere le luci a San Siro" 21:49 News Adnkronos - Ripresa Serie A: si valutano il 24 e il 31 maggio. Tamponi a tutti i giocatori nei centri sportivi 21:35 Pagelle Pagelle a casa - Handa vendicativo, Eriksen cambia quarantena. Lautaro: voto in bilico. Ibra a caccia del virus 21:20 News Segre sponsorizza Locatelli: "Sarà un centrocampista da top team, non a caso si legge di Inter e Juve" 21:06 Focus La Figc ufficializza: sospensione dei campionati sotto egida federale fino al 13 aprile 20:51 News Zaccheroni: "La maglia del Milan pesa più di quella dell'Inter, servono giocatori esperti" 20:38 Focus Lo scopritore di Lautaro: "Giocatore di classe A. È un attaccante completo e forte nonostante l'età" 20:23 News Ventola: "Debuttai all'Inter con una doppietta, ma non festeggiai. Ecco cosa mi ha detto Thohir" 20:10 Accadde Oggi Il 2 aprile 1994 Ferri stabilisce un record: settimo autogol. Tutti nella porta di Zenga 19:55 News Maglie vintage più costose: sesto posto per la terza dell'Inter 97/98 19:41 News Botta e risposta Benzema-Giroud, Griezmann: "Olivier ci ha aiutato a vincere il Mondiale"