SEZIONI NOTIZIE

D'Ambrosio in mixed: "Oggi confusi in campo, il derby può farci riscattare. Icardi? Se ne occupa la società"

di Stefano Bertocchi
Fonte: dall'inviato Gianluca Scudieri
Vedi letture
Foto

Danilo D'Ambrosio si presenta in mixed zone per un'analisi di Inter-Eintracht. FcInterNews.it, presente sul posto con il proprio inviato, vi riporta le sue parole.

Cosa è mancato stasera?
"E' mancato il gol, volevamo trovarlo subito perché sapevamo che dovevamo assolutamente vincere. Poi quando prendi un gol del genere sei costretto a fare il doppio della fatica e a spendere il doppio delle energie. Non è stato semplice, abbiamo fatto più confusione che altro. Domenica dovremo mantenere la calma e cercare di gestire la partita".

È mancato il carattere?
"No, è la confusione che fa sembrare che sia mancato il carattere. Siamo giocatori con una certa esperienza, con tante partite in Europa e in Serie A. La confusione che abbiamo fatto non ci ha permesso di raggiungere la qualificazione".

Perché eravate confusi in campo? Spalletti aveva parlato di lucidità alla vigilia.
"Volevamo essere lucidi, ma la fretta dover fare a tutti i costi due gol ci ha portato a sbagliare e quindi non abbiamo affrontato le situazioni in campo nel modo giusto".

Il derby capita al momento giusto?
"Il derby è la partita che volevamo, quella che ci può permettere di riscattarci in un momento difficile come quello di stasera". 

Più merititi dell'Eintracht o più demeriti vostri?
"C'è assolutamente il nostro demerito. Loro sono una buona squadra e lo sapevamo, ma a mio avviso c'è stato più demerito nostro".

Quanto convinzione c'è di arrivare in Champions? Se non fosse Champions si può parlare di fallimento?
"Per quanto mi riguarda sono tranquillo, so che spessore di giocatori ho nello spogliatoio. Come ho detto prima, questa sera non abbiamo avuto la giusta tranquillità ma sono convinto che riusciremo ad ottenere la Champions League".

Con tutti gli effettivi in campo poteva essere un'altra partita?
"Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Oggi eravamo undici maglie nerazzurre e tutte pronte a scendere in campo, a prescindere dai nomi". 

FcIN - Vi siete rassegnati a non vedere più Icardi in campo con voi?
"Questa è una domanda di ricorrenza, ma questa è una situazione che gestisce la società con l'allenatore. Noi dobbiamo pensare a scendere in campo e a dare il meglio di noi".

VIDEO - TRAMONTANA NE HA PER TUTTI: NON SI SALVA NESSUNO


Altre notizie
Domenica 18 Agosto 2019
15:25 News "Ora che mi sono fermato, il calcio mi manca". E Mourinho si commuove 15:11 Multimedia Puscas, doppietta col Reading: il primo gol è da favola 14:57 Ex nerazzurri Fatta al Brescia, Balotelli ringrazia tutti i tifosi del Flamengo 14:42 News Cagliari-Chievo, stasera in Coppa Italia la prima ufficiale di Nainggolan: il Ninja partirà dal 1' 14:28 Inter Femminile Inter Women, vittoria per 3-2 contro l'Espanyol in amichevole 14:14 News Barreto su Conte: "Un fenomeno, sulla tattica il numero uno" 14:00 Radio Nerazzurra Bidoni - Yann M'Vila e i sei mesi (persi) all'Inter 13:46 Focus Joao Mario ancora out, portoghese sempre più lontano dal progetto di Conte 13:32 News Sanchez si presenta all'allenamento mattutino dello United con Darmian 13:18 News Mirror - Retroscena: accordo United-Roma ma Sanchez ha detto di no 13:05 Focus Inter-Gozzano 2-0, decidono Lukaku e Politano. L'undici titolare 12:56 Rassegna Il Giorno - Riprende quota la candidatura di Dimarco per l'Atalanta 12:42 Rassegna Repubblica - Inter senza fretta su Icardi. Dybala preferisce il PSG 12:35 In Primo Piano Inter e Manchester trattano, vicina la chiusura per Sanchez. Sarà prestito oneroso, Marotta ottimista 12:28 News Galliani: "Caso Icardi? Troppo maschilismo contro Wanda Nara" 12:14 Rassegna La Nazione - Si continua a lavorare allo scambio Biraghi-Politano 12:00 Giovanili Otten Cup, l'Inter guadagna la finale: battuto 2-1 il Barcellona 11:46 News Una settimana all'inizio della Serie A. Zamorano: "Siete pronti, amici interisti?" 11:32 Rassegna Corsera - Milik se parte Icardi. Ma resistono Sanchez, Llorente e Jovic 11:18 Rassegna GdS - Milan-Inter senza automobili, il 22 settembre si pensa all'anticipo alle 12:30