SEZIONI NOTIZIE

Dal Pino: "Accordo per i fondi tassello importante per la crescita della Serie A"

di Egle Patanè
Vedi letture
Foto

A qualche minuto prima del fischio d'inizio della gara di Supercoppa italiana al Mapei Stadium, dove si affronteranno Juventus e Napoli, il presidente uscente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino in lista per le elezioni che si terranno domani, quindi con la possibilità di essere rieletto presidente, si è fermato a rispondere alle domande poste da Rai Sport: "Non sono molto concentrato sull’assemblea di domani in questo momento, non sono molto attento neanche a quella che sarà la mia potenziale rielezione o meno. Oggi è un giorno di sport che aspettavamo da tempo, in uno stadio di proprietà di una squadra di calcio di Serie A e siamo felici di poter celebrare questo evento. L’assemblea di Serie A di domani è importante che trovi unità d’intenti e che ci sia una visione strategica con unione con i club di Serie A su come fare per riportare il nostro campionato in cima al mondo. Siamo stati per tanti anni il più grande campionato d'Europa, vogliamo tornare ad esserlo. Mi auguro questo, poi gli uomini sono meno importanti, l’importante è il progetto". 

La visione strategica passa anche per il discorso acquisizione dei fondi della Lega?
"Assolutamente sì, io dopo essere stato nominato presidente della Lega avevo proposto di trasformarla in una media company. Siamo sulla buona strada, la prossima settimana dovremmo finalizzare l’accordo con i fondi con una progettualità che mette per la prima volta la Lega al centro del proprio business. Siamo molto fiduciosi che questo sia un tassello importantissimo per il calcio italiano e per far cresere la Serie A". 

Altre notizie
Domenica 28 febbraio 2021
19:58 Il resto della A Mertens torna e segna, Politano chiude i giochi: il Napoli supera il Benevento 2-0 19:43 Inter Social Club Vidal celebra l'ottimo trionfo: "Stiamo sempre meglio. Sempre più squadra" 19:29 L'avversario Ballardini in conferenza: "Lukaku ti traumatizza. Volevamo fare una partita diversa ma non ci siamo riusciti" 19:14 In Primo Piano Orsato torna sul fallo di Pjanic in Inter-Juve: "Ho notato subito l'errore. Il Var non poteva intervenire" 18:59 Focus Ancora un caso Covid-19 tra i dirigenti Inter: riscontrata la positività del vice ds Dario Baccin
18:49 Inter Social Club "Grande vittoria" quella di oggi contro il Genoa, i complimenti di Bastoni ai compagni: "Bravi ragazzi" 18:35 L'avversario Perin incita i suoi: "Incidente di percorso che non mette in discussione quanto fatto fino ad oggi" 18:21 Inter Social Club Lautaro non segna ma fa segnare Big Rom. L'esultanza del Toro: "Vamos, vamos" 18:07 Moviola Inter-Genoa - Poche sviste per Chiffi, poi il Var lo aiuta sul 3-0 di Sanchez: Lukaku parte da posizione regolare 17:52 News Darmian a InterTV: "Ci sentiamo tutti importanti, qui all'Inter sono migliorato tanto" 17:51 L'avversario Genoa, Ballardini a Sky: "Inter favorita per lo scudetto. Lukaku? Fa la differenza, è un esempio" 17:44 News Conte a InterTV: "Si è creato un gruppo forte e solido. Col Parma serve la giusta fame" 17:43 In Primo Piano Conte in conferenza: "Lukaku sta cominciando a essere più 'cattivo'. Sanchez? Diverso rispetto al passato" 17:39 News Darmian a Sky: "Abbiamo fatto una grande partita. Eriksen mi avrà fatto i complimenti..." 17:31 In Primo Piano Conte: "Eliminazione Champions immeritata, oggi ce la giocheremmo. La situazione societaria? Inutile pensarci" 17:05 In Primo Piano L'Inter pigia sull'acceleratore e scappa via: no contest per il Genoa, i nerazzurri vincono 3-0 e volano a +7 17:04 Focus Lukaku al 90': "Bello essere primi, non molliamo. Io capocannoniere? Conta che l'Inter vinca" 17:00 Pagelle Inter-Genoa - Lukaku colossale, Conte con il joystick. Lautaro strapperebbe applausi 14:51 News Suazo: "L'Inter incontra un Genoa in salute, ma ha voglia di vincere il campionato. Lukaku? Annata strepitosa" 14:39 L'avversario Genoa, Marroccu a Sky: "Scelte credibili, in campo i giocatori giusti per questa partita"