Tre reti per tre punti. L'Inter batte il Genoa e consolida la sua posizione da capolista, volando a +10 dalla Juventus e ad un momentaneo +7 sul Milan, in attesa della gara di questa sera all'Olimpico contro i giallorossi. A San Siro apre Lukaku, raddoppia Darmian e cala il sipario Alexis Sanchez, che dopo il rigore sbagliato contro la Sampdoria si fa perdonare contro l'altra genovese e trova la sua terza rete stagionale. A commentare il risultato ottenuto contro la squadra di Ballardini è Matteo Darmian che a Inter Tv si dice soddisfatto per il gol, ma soprattutto per il risultato. Queste le sue parole: "Sapevamo che era una partita importante per noi, si è visto dall'inizio che volevamo sbloccarla da subito e così è stato. Siamo scesi in campo determinati e con la giusta voglia. Già nel primo tempo potevamo chiuderla perché abbiamo creato tante occasioni senza concedere nulla e poi per fortuna l'abbiamo fatto nel secondo tempo. Sono tre punti importantissimi".

Quanto sei migliorato nel tuo percorso nerazzurro?
"Sicuramente tanto. La cosa importante è farsi trovare pronto. Sappiamo che ci sono tante partite a abbiamo bisogno di tutti, non è una stagione semplice. Tra Covid, squalifiche e infortuni avremo bisogno di tutti i componenti della rosa e lo abbiamo dimostrato anche oggi perché chiunque entri dà il suo contributo, cosa fondamentale per raggiungere i risultati che vogliamo".

Ci hai messo tanto a calciare ma hai fatto un bel gol.
"Ho cercato di focalizzarmi sul pallone e cercarlo di colpire al momento giusto, poi è andata bene, ho tirato bene e sono riuscito a segnare e diciamo a chiudere la partita".

La forza di questa squadra è il gruppo?
"Sì, sicuramente. Siamo cresciuti molto sotto tutti i punti di vista. A livello di gruppo ci troviamo molto bene e questo si vede anche in campo. La nostra forza è quella di sentirci tutti importanti e metterci a disposizione del mister. Cerchiamo di andare avanti su questa strada che è quella giusta, mancano ancora un po' di partite ma vogliamo lottare fino alla fine e dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa su questa strada".

Tre giocatori in gol, tutti e tre con un passato allo United.
"Ho fatto quattro anni importanti a Manchester che mi hanno fatto crescere sotto tutti i punti di vista. Confrontarsi con un altro calcio e un'altra cultura mi ha fatto crescere, mi fa piacere che abbiano fatto gol anche Romelu e Alexis". 

Sezione: News / Data: Dom 28 febbraio 2021 alle 17:52
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print