L'entusiasmo per l'arrivo al Flamengo di Gabriel Barbosa e Giorgian de Arrascaeta è tangibile anche nei numeri delle vendite delle magliette delle due new entry, un dato che dà ulteriore forza al progetto già in nuce di aprire nuovi negozi da parte del club di Rio de Janeiro. Attualmente - si legge su Globoesporte - ci sono 54 punti vendita ufficiali distribuiti in sette stati brasiliani, ma il club è in trattative per aprirne altri 12 col nome standardizzato "Rubro-Negra Nation". "Il Flamengo non ha interesse ad aprire negozi selvaggiamente. C'è molta cura nello studio del luogo, numero di fan, in modo che ogni unità sia un business sostenibile", spiega Marcelo Plaisant, direttore del finanziatore responsabile della gestione delle licenze del marchio. E intanto, il reparto marketing può già sorridere: nei tre giorni successivi all'annuncio di Gabigol come neo giocatore del Mengao, sono state vendute 2.100 magliette con il suo nome. Gli studi indicano un aumento del 30% delle vendite nel 2019, portando il settore delle licenze a fatturare circa 235mila euro. 

VIDEO - SETTANTA METRI DI CAMPO E GOL: LA PERLA DI YANN KARAMOH

Sezione: News / Data: Mer 16 gennaio 2019 alle 22:59
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print