SEZIONI NOTIZIE

Godin a InterTV: "Ho capito cosa vuole Conte da me. L'Europa League? Dobbiamo avere la voglia di vincerla"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: InterTV
Vedi letture
Foto

"Finiamo un campionato difficile per tutto quello che è successo. Alla fine abbiamo concluso in modo molto buono, soprattutto a livello difensivo. Il lavoro è di tutta la squadra, che parte da Lukaku e Lautaro fino al portiere. Importante per crescere e migliorare". Queste le dichiarazioni di Diego Godin a InterTV dopo il 2-0 di Bergamo.

Un bilancio del tuo primo anno in Serie A?
"Guardavo questo campionato da lontano, si vedeva fosse un calcio duro. Tutte le squadre sono forti. Ho affrontato un periodo di crescita, ero arrivato qui giocando in un modulo diverso da quello in cui ero abituato con l'Atletico e anche in nazionale. Poi ho trovato il posto in campo, il tempo e ho capito quello che vuole Conte. La Serie A è diversa dalla Liga: dura, fisica. Campionato molto equilibrato, specie nella parte alta".

Ora sotto con l'Europa League.
"È una competizione che rispetto tantissimo, a me ha portato tanto in carriera. Competizione bella, specie quando arrivi in fondo. Ti fa crescere se arrivi alla fine e ti porta ad alzare il livello. Ora dobbiamo continuare così, siamo preparati per affrontare la competizione. È un'opportunità per vincere qualcosa, dobbiamo avere la voglia di alzare il trofeo".

Altre notizie
Domenica 09 agosto 2020
11:02 Inter Social Club "Dusseldorf, arriviamo". L'Inter è partita alla volta della Germania 10:48 Rassegna TS - Pericolo Havertz, crash test importante per la difesa dell'Inter 10:34 Rassegna GdS - Roma, in calo le quotazioni di Burdisso. Torna in auge il nome di Sabatini 10:20 Rassegna CdS - Contro il Leverkusen confermato Gagliardini, ballottaggio Candreva-D'Ambrosio 10:06 Rassegna TS - Lukaku, un anno da nerazzurro: se arriva in fondo in Europa può eguagliare Ronaldo
PUBBLICITÀ
09:52 Focus Alaba non si sbilancia: "Il mio futuro? Ora penso ad altro, concentrato sulla Champions League" 09:38 In Primo Piano Con Pirlo la Juventus è pronta a tornare su Tonali, si tenta il controsorpasso sull'Inter che resta in pole 09:24 Rassegna GdS - Pirola ai saluti, andrà via in prestito. Ci ha provato il Sassuolo, ora Spezia in pole 09:10 News Exteita: "Contro l'Inter era già un premio per noi. Lukaku? Finché non lo affronti non hai idea di che cos'è" 08:56 Focus Brehme: "Inter favorita col Leverkusen, chi passa può vincere l'Europa League. Conte mi piace" 08:42 In Primo Piano Lautaro, senza l'addio sarà rinnovo automatico: l'Inter prepara per lui un contratto da top player 08:28 Rassegna CdS - Eriksen declassato: Conte abbandona il 3-4-1-2, ma restano i numeri del danese 08:14 Rassegna TS - Stamattina l'Inter parte per Dusseldorf: maxi ritiro indigesto per Conte 08:00 Focus GdS - Europa League, l'esperienza di chi sa come si vince: cinque trionfi in tre per Godin, Moses e Young 05:30 News Condò: "Europa League, l'Inter ha un corridoio aperto. Ora deve percorrerlo" 04:30 News Dpcm, Gravina soddisfatto: "Primo passo per ripartire, vogliamo giocare tutti" 03:30 Curiosità & Gossip Lautaro e Agustina pazzi del lago di Como: pomeriggi di relax a Bellagio 02:30 News Roma, Pellegrini: "Con l'Inter abbiamo fatto una partita incredibile, pari per episodio sfortunato" 01:30 News FPF, altri tre club sotto settlement agreement: Lille, Wolverhampton e Istanbul Basaksehir 01:03 Rassegna Prima pagina GdS - Conte si affida agli euro-senatori