SEZIONI NOTIZIE

Gravina: "Euro2020, il girone mi piace poco. Lotta Inter-Juve? Serie A avvincente, non può che far bene"

di Stefano Bertocchi
Fonte: TMW
Vedi letture
Foto

Abbiamo avviato oggi quel percorso iniziato a declinare qualche mese fa. Oggi inizia la collaborazione anche col Ministero della Salute, la Federazione si rende conto che aprire alle forze sociali e investire sulla formazione è uno dei messaggi più belli del calcio". L'ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, intercettato a margine dell'evento di presentazione delle progettualità formative sviluppate in collaborazione tra FIGC e MIUR per l’anno scolastico 2019/2020 a Coverciano. 

Avete parlato anche della lotta al razzismo.
"Questo è un tema a cuore a tutti, non solo il razzismo ma tutta la discriminazione. Vogliamo vincere questa lotta, il valore del calcio è un'altra cosa, il calcio è inclusione".

Cosa pensa dell'audio di De Siervo? 
"Dobbiamo combattere ed estirpare dal nostro mondo queste cose. L'esclusione e il razzismo non devono essere nel calcio".

Nicchi ha parlato di preoccupazione sul commissariamento della Lega.
"La Federazione forte deve avere la Lega principale molto forte. Ci metteremo a disposizione senza invadere il loro campo. Il calcio italiano ha bisogno della Lega Serie A".

Cosa pensa del girone dell'Italia all'Europeo?
"Sono rimasto contento per aver evitato le squadre più forti ma il girone mi piace poco, un girone pericoloso e insidioso. Fa bene Mancini a smorzare gli entusiasmi. La prima gara sarà complicata, saremo sotto i riflettori di tutto il mondo".

Qual è l'obiettivo dell'Italia?
"Mi aspetto di continuare a vincere ogni giorno. Non aspetterò il 12 giugno, i nostri obiettivi vanno avanti sempre".

Cosa pensa della lotta Scudetto tra la Juve e l'Inter?
"Il campionato è più bello ma ci sono anche altre squadre oltre alle prime due. La Serie A è avvincente e questo spettacolo non può che far bene".

Altre notizie
Venerdì 13 Dicembre 2019
21:20 News Facchetti: "A Firenze non è mai facile. Sono innamorato di Borja. Vecino? sempre stato determinante" 21:06 News Gabigol eroe del Flamengo, la scommessa vinta da Braz contro i dirigenti che avevano dubbi 20:51 News Ancora riconoscimenti per Gabigol: questa volta per lui un premio istituzionale 20:37 Giovanili Primavera contro il Sassuolo, U18 a Roma: il programma del settore giovanile 20:22 News Scanziani: "Con la Fiorentina l'Inter avrà una grande carica. Alonso? Conte lo farebbe rendere al 100%"
PUBBLICITÀ
20:08 News Daffe, visita speciale ad Appiano per il portiere vittima di razzismo in Eccellenza 19:53 News Bookies - Per i tifosi Inter corsara a Firenze. Gol del vantaggio: Lukaku e Lautaro in pole 19:39 Giovanili Primavera 1, Repace di Perugia dirigerà la sfida tra Inter e Sassuolo 19:25 In Primo Piano L'ambasciatore cinese Li Junhua in visita nella sede Inter: per Suning i complimenti anche dei politici italiani 19:10 News FIFA20 Top Of The Year, in nomination anche l'interista Milan Skriniar 18:56 News Juve, De Sciglio: "Non è scontato vincere lo scudetto. Inter e Lazio nostre concorrenti" 18:43 Da Appiano Verso la Fiorentina, quest'oggi allenamento in gruppi: lavoro sulla reattività 18:28 News Bazzani: "Inter, serve una punta di ricambio: dipendere solo da due è un limite" 18:14 News Champions League, i top club studiano la riforma: due proposte sul tavolo 17:59 News Riso: "Petagna può fare il vice-Lukaku. Dimarco? Stimato da Conte, rimarrà all'Inter" 17:45 News Tpo e Tpi, la Corte d'appello di Bruxelles ha respinto il ricorso di Doyen Sports Investments 17:32 Inter Femminile Fiorentina Femminile, Bonetti: "Inter insidiosa, dovremo stare concentrate" 17:18 Focus Sensi-Barcellona, l'agente Riso: "Presto per dire se c'è qualcosa di vero" 17:02 News TM - Jpl, Berge è il giocatore più prezioso: vale 22 mln. Terzo Vanheusden 16:49 L'avversario Qui Fiorentina - Montella rispolvera il 3-5-2: torna Pezzella, Vlahovic più di Boateng in avanti