SEZIONI NOTIZIE

In arrivo la terza edizione di "In campo con Roberto"

di Redazione FcInterNews.it
Vedi letture
Foto

Si avvicina l’appuntamento con la terza edizione della manifestazione “In campo con Roberto”. L’iniziativa si svolgerà sabato 14 giugno, a partire dalle ore 16, presso il campo sportivo “Nelson Tomassini” di Valmir di Petritoli. L’organizzazione è curata dall’Associazione di volontariato Onlus “In cammino con Roberto Straccia” con il patrocinio della Regione Marche ed in collaborazione con Spes Valdaso, U.S. Acli Marche, Aido Marche e Nazionale Italiana Calcio Trapiantati. Proprio la presenza di quest’ultima compagine è la novità principale di una iniziativa che ha il fine di ricordare un giovane prematuramente scomparso, Roberto Straccia, e la sua grande passione per il calcio. La Nazionale Calcio Trapiantati è nata per volere di persone trapiantate con l’obiettivo di diffondere la cultura della donazione degli organi, unico rimedio a certe gravi malattie. La squadra è composta da trapiantati di qualsiasi organo e tessuto: ci sono trapiantati di rene, fegato, cuore, polmoni e midollo osseo. Questi ragazzi provengono da tutte le regioni d’Italia con la voglia di dimostrare che dopo un trapianto si può tornare ad una vita normale ed anche a giocare a calcio. La Nazionale Calcio Trapiantati affronterà, in un quadrangolare, altre tre formazioni ossia la Spes Valdaso, la Monterubbianese e la “Roberto Friends”, formazione composta da amici di Roberto Straccia e da calciatori ospiti della manifestazione. Il programma dell’iniziativa è ricco di appuntamenti e prevede il saluto delle autorità e degli ospiti alle ore 16 e subito dopo il calcio d’inizio del quadrangolare. Alle ore 19,30 ci sarà la premiazione delle squadre partecipanti e la consegna del premio “Matteo Biancucci”, giovane di Petritoli scomparso prematuramente alcuni anni fa e che ha donato i propri organi, premio che sarà consegnato al miglior giocatore della Nazionale Calcio Trapiantati. A seguire saranno allestiti degli stand gastronomici a cura della Spes Valdaso e alle ore 21,30 ci sarà il concerto degli “Habanero Live – Negramaro Tribute Band”. A mezzanotte, per chiudere la serata, ci sarà la proiezione della partita Italia-Inghilterra dei Mondiali 2014. Durante la manifestazione sarà attivata una lotteria di beneficenza con in palio la maglia diCapitan Zanetti: i fondi raccolti saranno utilizzati per l'istituzione della Seconda Edizione delle Borse di Studio intitolate a Roberto Straccia.

Altre notizie
Lunedì 19 aprile 2021
08:55 Rassegna TS - Inter, scudetto tra 1° e 9 maggio dopo aver valicato il GPM in cima al Vesuvio 08:50 Rassegna CdS - La Super League vede la luce: -60% di ricavi per la Serie A senza Milan, Inter e Juve 08:45 Rassegna Pagelle CdS - Lukaku la solita locomotiva, in difesa si salvano Bastoni e Skriniar 08:40 Rassegna GdS - Conte, niente pensieri sul calciomercato e sul futuro: conta solo lo scudetto 08:35 Rassegna GdS - Inter leader per punti fatti in Europa: +1 sul City. Eriksen uomo della svolta
08:30 Rassegna Moviola GdS - De Vrij-Zielinski: rigore assegnato al Napoli e poi tolto due volte. Decisivo il Var Mazzoleni 08:25 Rassegna GdS - Eriksen al centro del progetto Conte: il club non ha più intenzione di venderlo al miglior offerente 08:20 Focus Pagelle GdS - Lukaku mvp, Eriksen alla sua altezza. Handanovic il peggiore, male anche Skriniar 08:15 In Primo Piano Inter, a Napoli un pari che vale quattro. Eriksen trova la botta, Conte l’equilibrio  07:30 Il Pallone d'Oro Nerazzurro Inter-Cagliari - Darmian eroe, merita il primato. Applausi per Eriksen 06:30 Stats Eriksen, nuovo tassello da fuori area. Solo Messi meglio del danese 03:30 Stats Handanovic, quarta autorete da quando è all'Inter. Solo Lopes come lo sloveno 02:30 News L'ex Primavera Inter Fulvio Pea nuovo allenatore del Nanjing City, gli eredi dello Jiangsu Suning 01:30 News La Serie B si ferma per il Covid-19: il torneo ripartirà il prossimo 1° maggio 01:16 News Superlega, in arrivo altri tre fondatori: Bayern, Lipsia e Porto verso l'ok 01:14 Rassegna Prima GdS - Superlega? Super no. Inter, ErikSì 01:09 Focus Nasce la Superlega, la nota della FIFA: "Forte disapprovazione, noi a favore di un modello equo" 00:56 Rassegna Prima TS - Ma siete pazzi? La Superlega uccide il calcio. Frenata Inter a Napoli 00:42 Rassegna Prima CdS - Cade solo la Juve. Superlega, UEFA alla guerra 00:32 In Primo Piano Nasce la Superlega, il comunicato dell'Inter: "Necessaria una visione strategica e un approccio sostenibile"