SEZIONI NOTIZIE

Inter, i tifosi vincono un altro scudetto: mai così tanti spettatori dal 2002-03

di Mattia Zangari
Vedi letture
Foto

Domenica sera, il pubblico interista che gremirà San Siro per la sfida decisiva contro l'Empoli ritirerà virtualmente il quarto scudetto consecutivo del tifo. L’annuncio dell’apertura del terzo anello in vista dell'ultima sfida casalinga di campionato - fa notare Gazzetta.it - certifica l'ennesimo grande dato registrato quest'anno alla Scala del Calcio a livello di affluenza: saranno almeno 65mila gli spettatori presenti, cifra che fa ancora in tempo ad esser ritoccata verso l’alto. E che in ogni caso garantisce un salto in avanti rispetto alla scorsa stagione: a 12 mesi di distanza - si legge sull'edizione online della rosea - l’Inter chiuse il campionato con 57.529 spettatori di media, mentre ora il club sfonderà il muro dei 58 mila spettatori di media. Ma è un numero non completamente veritiero perché comprende una partita – quella col Sassuolo di gennaio – disputata a porte chiuse dopo i buu razzisti nei confronti di Koulibaly in Inter-Napoli. Ecco perché la media 'reale'  sale sopra quota 61 mila. Per trovare una cifra simile bisogna tornare indietro alla squadra che fu di Ronaldo e Vieri, tra il 2001-02 e il 2002-03. 

VIDEO - LA NOTTE DI MADRID: BAYERN-INTER 0-2, SIAMO CAMPIONI D'EUROPA

Altre notizie
Venerdì 18 settembre 2020
15:22 Focus Sun - Smalling, interesse dell'Inter confermato: pronto un prestito annuale con obbligo 15:09 News Fiorentina, Iachini: "Borja Valero fa parte di una scelta tecnica precisa. Mercato? Le idee sono chiare" 14:55 News Chelsea, Lampard: "Serve una grande rosa per gestire gli impegni di una stagione lunga" 14:40 News Serie A con il pubblico, Ricciardi: "Riaprire gli stadi è possibile, siamo al lavoro per prendere le decisioni migliori" 14:27 News Arteta: "Il rinnovo di Aubameyang? L'Arsenal è grande quanto Inter e Barcellona"
PUBBLICITÀ
14:24 Focus FcIN - Candreva, mossa concreta della Samp: triennale da 1,5 mln a stagione. Piace anche Asamoah 14:22 In Primo Piano FcIN - Godin-Cagliari, ci siamo: l'Inter ha alzato l'incentivo all'esodo del difensore centrale uruguaiano 14:12 News Fonseca: "Mercato, sono soddisfatto. Smalling potrebbe tornare, Dzeko domani sarà della partita" 13:58 News Marani: "Inter guerriera con Vidal e Kanté. Scudetto, la ferocia di Conte farà la differenza" 13:44 Copertina FcIN - La Spal tenta il doppio colpo in casa Inter: Esposito più Pirola 13:30 News Juary: "Inter, nessun rimpianto. Beccalossi straordinario. Serie A, Juve favorita" 13:16 News UFFICIALE - Visci riparte dallo Spezia: sarà Direttore Organizzativo e Segretario Generale 13:10 Focus VIDEO - L'agente Riso appena uscito dalla sede: sul tavolo il ritorno di Salcedo al Verona 13:02 News TMW - Junior Firpo idea per la corsia mancina dell'Atalanta 12:48 Ex nerazzurri TS - Gasperini rinnova fino al 2023 con l'Atalanta 12:34 Rassegna TS - Keita-Samp, le cifre dell'accordo per il ritorno in Italia dell'ex interista 12:20 News Pochettino: "Non è vero che mi sono offerto all'Inter. Mourinho? Non posso che parlarne bene" 12:06 News Juric: "Mi piacerebbe riavere Salcedo, ma non è nostro" 11:52 In Primo Piano Godin ora è davvero vicino al Cagliari: oggi può essere la giornata decisiva. E si sbloccherebbe Vidal 11:38 Focus Spadafora: "C'è l'ok a mille spettatori per tutte le competizioni sportive all'aperto"