SEZIONI NOTIZIE

Juventus, Paratici: "L'Inter sta facendo un ottimo campionato, ma non siamo preoccupati per il sorpasso"

di Stefano Bertocchi
Fonte: dall'inviato Mattia Todisco
Vedi letture
Foto

"Non siamo preoccupati, siamo a dicembre e ci siamo alternati al primo posto. E' un momento del campionato, in altre stagioni è successo lo stesso e siamo riusciti a vincere, non siamo preoccupati". Intercettato dai giornalisti presenti al Gran Galà del Calcio Aic, tra cui l'inviato di FcInterNews, il d.s. della Juventus Fabio Paratici commenta così il fresco sorpasso in classifica dell'Inter ai danni dei bianconeri: "L'Inter è la squadra accreditata, sta facendo un ottimo campionato. Noi pensiamo a noi e poi vedremo. Tutti quelli che fanno sport sanno quanto si faccia fatica a vincere una volta, figuratevi otto. Ma vogliamo essere superiori a questa possibile inconscia pancia piena e ricordiamo che su venti incontri ne abbiamo vinto 16 e pareggiati quattro. La pancia piena è un pensiero che può venire fuori solo dopo un pareggio. Stesso discorso quando stanno in panchina Dybala o Douglas Costa che altre volte sono stati decisivi".

Sul momento difficile di Cristiano Ronaldo:
"Non lo vedo difficile, è stato fuori dagli allenamenti per un problema al ginocchio ma lo ringraziamo per quello che ci ha dato anche in una condizione non ottimale. Non si è allenato sempre e dunque è normale che abbia alcuni momenti di forma non ottimale".

Cosa pensa del quarto posto del portoghese al Pallone d'Oro?
"Meritava di vincerlo, ma questi sono premi dove le classifiche sono sempre opinabili".

Dybala sta facendo benissimo.
"È un gran giocatore, il nostro numero dieci e non a caso".

Paratici, poi, si sofferma anche ai microfoni di Sky Sport: "Come è svegliarsi da secondi in classifica? Anche in altre stagioni è successo, non tantissime volte è vero, ma poi abbiamo recuperato. Stiamo facendo benissimo, l'Inter ha un punto in più di noi ed è stata bravissima. Siamo abituati alle pressioni, sappiamo che dobbiamo competere per vincere. Ronaldo? I problemi sono altri, sorrido". 

VIDEO - IL TORO ESALTA TRAMONTANA: DOPPIETTA DA URLO

Altre notizie
Venerdì 13 Dicembre 2019
21:48 Inter Social Club L'Inter al fianco di Francesca Schiavone: "Il tuo ruggito un'ispirazione" 21:35 In Primo Piano FcIN - Dimarco, poco spazio all'Inter. Per lui c'è la fila: il Cagliari ci pensa per giugno, Verona e Genoa subito 21:20 News Facchetti: "A Firenze non è mai facile. Sono innamorato di Borja. Vecino? sempre stato determinante" 21:06 News Gabigol eroe del Flamengo, la scommessa vinta da Braz contro i dirigenti che avevano dubbi 20:51 News Ancora riconoscimenti per Gabigol: questa volta per lui un premio istituzionale
PUBBLICITÀ
20:37 Giovanili Primavera contro il Sassuolo, U18 a Roma: il programma del settore giovanile 20:22 News Scanziani: "Con la Fiorentina l'Inter avrà una grande carica. Alonso? Conte lo farebbe rendere al 100%" 20:08 News Daffe, visita speciale ad Appiano per il portiere vittima di razzismo in Eccellenza 19:53 News Bookies - Per i tifosi Inter corsara a Firenze. Gol del vantaggio: Lukaku e Lautaro in pole 19:39 Giovanili Primavera 1, Repace di Perugia dirigerà la sfida tra Inter e Sassuolo 19:25 In Primo Piano L'ambasciatore cinese Li Junhua in visita nella sede Inter: per Suning i complimenti anche dei politici italiani 19:10 News FIFA20 Top Of The Year, in nomination anche l'interista Milan Skriniar 18:56 News Juve, De Sciglio: "Non è scontato vincere lo scudetto. Inter e Lazio nostre concorrenti" 18:43 Da Appiano Verso la Fiorentina, quest'oggi allenamento in gruppi: lavoro sulla reattività 18:28 News Bazzani: "Inter, serve una punta di ricambio: dipendere solo da due è un limite" 18:14 News Champions League, i top club studiano la riforma: due proposte sul tavolo 17:59 News Riso: "Petagna può fare il vice-Lukaku. Dimarco? Stimato da Conte, rimarrà all'Inter" 17:45 News Tpo e Tpi, la Corte d'appello di Bruxelles ha respinto il ricorso di Doyen Sports Investments 17:32 Inter Femminile Fiorentina Femminile, Bonetti: "Inter insidiosa, dovremo stare concentrate" 17:18 Focus Sensi-Barcellona, l'agente Riso: "Presto per dire se c'è qualcosa di vero"