SEZIONI NOTIZIE

Materazzi a Cannavaro: "Vorrei fare un tackle al virus, grande stima per il lavoro di Zidane al Real. Toni un campione vero"

di FcInterNews Redazione
Vedi letture
Foto

Nel pieno dell'emergenza sanitaria causata dal coronavirus le rimpatriate fra Campioni del Mondo prendono luogo sui social network, direttamente da casa e di fronte a migliaia di followers. È questo il caso dell'ex difensore nerazzurro Marco Materazzi, che in diretta Instagram insieme a Fabio Cannavaro ha parlato anzitutto della complicata situazione per il Covid-19.

"Vorrei fare un tackle al virus per contrastarlo come facevo un tempo con gli avversari; purtroppo è nell’aria, non ci sono ancora riuscito. La situazione non è semplice, è un momento delicato per tutti quanti. I tamponi, poi, li fanno solamente a coloro in condizioni disperate; non è una questione di ricchezza, di distinzione fra ricchi che se lo possono permettere e poveri che invece non possono averlo a disposizione. Di fronte a un'emergenza simile siamo tutti uguali".

La bandiera dell'Inter, poi, è intervenuta in merito al Mondiale del 2006 parlando in particolare di Zinedine Zidane.

"L'episodio fra me e Zizou oramai lo conoscono tutti. Dopo il mondiale non ho più avuto occasione di rivederlo, se non di sfuggita una volta. Come allenatore, poi, non posso che congratularmi per il lavoro straordinario svolto da allenatore del Real Madrid. Le 3 Champions League vinte coi Blancos sono un qualcosa di unico e di speciale".

Infine i due hanno speso parole per l'ex compagno in azzurro Luca Toni e sulle sue doti da difensore. 

"Luca Toni era il nostro primo difensore centrale, era decisivo sul primo palo in occasione dei calci d’angolo; si è sacrificato per tutti noi, merita un 10. di solito noi difensori critichiamo gli attaccanti in fase di non possesso e sui calci piazzati, ma a Luca Toni non si poteva dire nulla, era perfetto. Contro la Francia in finale si è sbattuto tantissimo, è un vero campione".

Stefano Carnevale Schianca 

Altre notizie
Lunedì 28 settembre 2020
14:15 News Benevento-Inter, fissata la conferenza stampa di Antonio Conte: i dettagli 14:00 Focus Benevento-Inter, l'arbitro sarà Fourneau. Mondin e Mastrodonato gli assistenti, Nasca al Var 13:55 In Primo Piano Serie A, ritrovo a Casa Milan: anche Steven Zhang e Antonello in Via Aldo Rossi, sul tavolo questioni politiche 13:46 News Benevento-Inter, nel pomeriggio riunione per le modalità di vendita biglietti 13:32 News Anche Marani contro i 5 cambi: "Troppo squilibrio. Anche la Juve è cambiata con le sostituzioni"
PUBBLICITÀ
13:17 News Rafael contro Sanchez: "Le sue parole contro lo United? Facile incolpare gli altri" 13:04 News L'amico Scola inizia la Serie A con Varese, anche Zanetti e signora in tribuna 12:50 Giovanili Settore Giovanile, brutto weekend: esulta solo la Primavera femminile 12:36 Focus Dibattito sui cinque cambi, l'interista De Luigi ironizza: "Atteso un esposto del Codacons" 12:22 News Gladson Awako: "Nel 2009 trovai un accordo con l'Inter, ma alla fine non firmai" 12:07 L'avversario TMW - Il Benevento cede: trattativa con la Spal per Volta 11:52 In Primo Piano La Nuova Sardegna - Nainggolan non ha gradito i pochi minuti di sabato. Il Cagliari non molla, l'Inter chiede 10 mln 11:39 Focus Platinum Plaza, c'è anche l'Inter nell'ultimo video promozionale firmato Suning 11:25 News Fiorentina, controllo per Ribery dopo il colpo subito con l'Inter: nessun problema 11:10 News Diritti tv Serie A, Amazon e Netflix alla finestra: la conferma di De Siervo 10:56 News Le cinque sostituzioni favoriscono le grandi? Marchegiani e Bergomi in coro: "Emergenza finita, regola ingiusta" 10:42 Rassegna La Repubblica - Caso Suarez, periti a caccia del presunto corruttore nelle analisi di pc e telefoni 10:28 Rassegna Condò: "Inter di puro impeto e con le sostituzioni. La corsa scudetto ricorda i tempi delle sette sorelle" 10:14 Rassegna Mundo Deportivo - Barça, manca solo un attaccante: Depay in pole 10:00 News De Siervo: "Il 25% non è un dogma, possiamo riempire gli stadi progressivamente"