SEZIONI NOTIZIE

Materazzi a Cannavaro: "Vorrei fare un tackle al virus, grande stima per il lavoro di Zidane al Real. Toni un campione vero"

di FcInterNews Redazione
Vedi letture
Foto

Nel pieno dell'emergenza sanitaria causata dal coronavirus le rimpatriate fra Campioni del Mondo prendono luogo sui social network, direttamente da casa e di fronte a migliaia di followers. È questo il caso dell'ex difensore nerazzurro Marco Materazzi, che in diretta Instagram insieme a Fabio Cannavaro ha parlato anzitutto della complicata situazione per il Covid-19.

"Vorrei fare un tackle al virus per contrastarlo come facevo un tempo con gli avversari; purtroppo è nell’aria, non ci sono ancora riuscito. La situazione non è semplice, è un momento delicato per tutti quanti. I tamponi, poi, li fanno solamente a coloro in condizioni disperate; non è una questione di ricchezza, di distinzione fra ricchi che se lo possono permettere e poveri che invece non possono averlo a disposizione. Di fronte a un'emergenza simile siamo tutti uguali".

La bandiera dell'Inter, poi, è intervenuta in merito al Mondiale del 2006 parlando in particolare di Zinedine Zidane.

"L'episodio fra me e Zizou oramai lo conoscono tutti. Dopo il mondiale non ho più avuto occasione di rivederlo, se non di sfuggita una volta. Come allenatore, poi, non posso che congratularmi per il lavoro straordinario svolto da allenatore del Real Madrid. Le 3 Champions League vinte coi Blancos sono un qualcosa di unico e di speciale".

Infine i due hanno speso parole per l'ex compagno in azzurro Luca Toni e sulle sue doti da difensore. 

"Luca Toni era il nostro primo difensore centrale, era decisivo sul primo palo in occasione dei calci d’angolo; si è sacrificato per tutti noi, merita un 10. di solito noi difensori critichiamo gli attaccanti in fase di non possesso e sui calci piazzati, ma a Luca Toni non si poteva dire nulla, era perfetto. Contro la Francia in finale si è sbattuto tantissimo, è un vero campione".

Stefano Carnevale Schianca 

Altre notizie
Martedì 31 Marzo 2020
15:17 News Sport - Kurzawa, non solo Inter: il francese offerto al Barça. Via Firpo? 15:02 News Lazio, Diaconale: "Chi dice che il campionato è morto provoca un danno ai club quotati in Borsa" 14:48 Inter Social Club Lautaro continua il lavoro in casa: "Un'altra mattina che finisce" 14:34 Focus VIDEO - Coronavirus, Marotta: "Vinciamo se siamo squadra, come nel calcio. Il nostro ruolo è stare in casa" 14:20 News Marino: "Si va verso una crisi universale che si ripercuoterà su valutazioni e ingaggi"
PUBBLICITÀ
14:06 Focus Il nostro Store online dei prodotti nerazzurri non si ferma: spedizione gratis 13:52 News Aiacs, Galli: "Il modello Juve non si può applicare incondizionatamente. E rispondo a Spadafora" 13:38 In Primo Piano Barcellona su Lautaro e Neymar, Bartomeu: "Non parlo di nomi, faremo operazioni appropriate per il club" 13:24 Rassegna Albertini: "Priorità alla salute, Ffp da rivedere. La lite con Inzaghi? C'è una cosa che mi dà fastidio" 13:10 News Braida: "Lautaro da Barcellona, i catalani faranno il possibile per prenderlo" 12:56 Copertina Flamengo, Gabigol è costato 16,5 milioni di euro. Plusvalenza di 3,6 mln a bilancio per l'Inter 12:42 News Bayern, Rummenigge: "La prossima stagione al via in inverno. FFP? Norme meno rigide" 12:28 News Reja: "Importante terminare la stagione, anche a luglio. Lazio e Atalanta le più penalizzate" 12:14 Focus From UK - Inter, salta il riscatto di Sanchez. Ecco quanto è costato il cileno al minuto 12:00 Radio Nerazzurra Calendari, stipendi, calciomercato e la quarantena dei nerazzurri: tutta l'attualità su Radio Nerazzurra con 'FcInternews' 11:46 Focus O Jogo - Inter e Milan su Maximiano: derby di mercato per il portiere dello Sporting Lisbona 11:32 Rassegna Covid-19, Schnellinger: "Difficile pensare di ripartire e farlo a porte chiuse. Tanto vale non giocare" 11:18 Focus Gravina: "Superare il 30 giugno comporta delle riflessioni. Altri format? Cerchiamo nuove idee" 11:04 In Primo Piano Mundo Deportivo - Godin pensa all'addio: spunta il Valencia. Ma il passato all'Atletico è un ostacolo 10:50 Rassegna Covid-19, Reina contagiato: "Ho avuto paura, ora va meglio. In Spagna si sono mossi in ritardo"