"Non è mai semplice decifrare una finale, se la sono conquistata entrambe sul campo perché hanno sudato ogni minuto e domani se la gioceranno. Me la godrò da tifoso". Così Marco Materazzi, intercettato da Sky Sport, sulla finale di Champions League tra Tottenham e Liverpool.

Sul ritorno a Madrid nove anni dopo la finale di Champions con l'Inter:
"Quando vieni a Madrid, dove fai quello che in Italia non è riuscito a fare nessuno, con Zanetti, Stankovic, Milito, Cambiasso e Julio Cesar puoi solo goderti i tuoi ex compagni e ricordarti con orgoglio quanto fatto". 

Conte è l'allenatore giusto per l'Inter?
"Non dovevamo fare domande sull'Inter, tu fai il furbo (rivolto al giornalista, ndr). Spero che la società riesca a ottenere i risultati che sta sognando come tutti gli interisti e spero che Conte possa conquistare il loro cuore: non sarà facile perché il passato non si può dimenticare e cancellare, però ha fame. Con voglia e impegno l'interista sarà il primo ad amarlo. Sta a lui conquistarsi la fiducia di tutti quanti".

Come hai vissuto l'addio De Rossi e le voci delle ultime settimane? 
"Non me ne vogliano i tifosi dell'Inter ma li ho traditi per andare a vedere il suo addio. Non merita quella sporcizia e quello che si sta dicendo in questi giorni. Lo conosco nei pregi e nei difetti, l'abbiamo aiutato al Mondiale. Ho una stima talmente grande che tutto quello che viene detto è superfluo. Per me vale tantissimo. Spero faccia quello che gli piace e che un giorno possa tornare alla Roma".

VIDEO - TUTTA LA LEADERSHIP DI CONTE: LO SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO DELL'EX CT A BORDO CAMPO

Sezione: News / Data: Ven 31 maggio 2019 alle 17:49
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print